I risultati di Longchamp galop | Corse di domenica 5 ottobre | Prix de L’Abbaye de Longchamp vince Asfoora!| Prix de l’Opera a Barnavara!

Advertisements

I risultati di Longchamp galop. Tra le altre grandi corse della giornata dell’Arc ci sono gruppi 1 di grande livello, ne scegliamo tre da presentare e analizzare, qui sotto trovate l’esito dei nostri pronostici nel Prix del L’Abbaye de Longchamp, l’Arabian Wordl Cup e il Prix de L’Opera!

Advertisements

Prix De L’Abbaye de Longchamp GR1 per femmine di 2 anni ed oltre sui 1000mt. Saranno in 19 al via al netto di ritiri. L’australiana ASFOORA (17) ha tutto per essere protagonista, ha vinto a York le Nunthorpe Stakes, prova di GR1 poi deludente al Curragh in GR1. MONTEILLE (13) allieva di Mario Baratti con in sella Cristian Demuro, ha lasciato un’ottima impressione nel suo successo ottenuto all’ultima uscita sulla pista in un GR3, nutre inoltre la fiducia del suo jockey, che la ritiene la sua migliore chance dell’intero weekend. Chance da podio anche per RUMSTAR (8) non al meglio ma pur sempre cavallo dal curriculum importante, per JM JUNGLE (5) non bene a York all’ultima uscita ma bene in precedenza in GR2 a Goodwood, per AIN’T NOBODY (3). Sorprese NIGHT RAIDER (9) FROST AT DAWN (11) e STAR OF LADY M (16)

Pronostico: Fav 17 prime chance 13-8-5 sorprese 3-9 (ARRIVO UFFICIALE 17-7-12) ok solo 17 vincente

Advertisements

Arabian World Cup GR1 per cavalli arabi di 4 anni ed oltre sui 2000mt. AL GHADEER (3) sembra una spanna superiore, team che ha già vinto la corsa di arabi ieri, può ripetersi. Chance da podio anche per LUWSAIL (5) compagno di colori ma con trainer differente, per HM ALCHAHINE (6) in sella Cristian Demuro, tanta fiducia del jockey italiano sul suo allievo, per RB KINGMAKER (7) ben montato di mezzi e in ottima forma, per CH’EZZA (8). Ampliando la rosa dei papabili, suggeriamo i nomi di MURAAD (11), per AL ZEER (10) e per RB MARY LYLAH (12)

Pronostico: Fav 3 prime chance 6-5-7-8 sorprese 10-12 (ARRIVO UFFICIALE 3-6-12) ok trio!

Advertisements

Prix De L’Opera GR1 per cavalle di 3 anni ed oltre sui 2000mt. SEE THE FIRE (5) con in sella Oisin Murphy vanta curriculum da campionessa vera, il terreno troppo pesante potrebbe complicargli un pò l’operazione vittoria, ma è chiaramente la favorita tecnica della corsa. Non si è mossa male TAMFANA (3) prima di steccare a Newbury aveva vinto un GR2 a Sandown. La Coolmore JANUARY (9) è la 2^ a Deauville nel Rotschild e va seguita con attenzione al pari di WEMIGHTTAKEDLONGWAY (8) allieva di Joseph O’Brien. Ampliando la rosa dei papabili, attenzione a BARNAVARA (7), a START OF DAY (4), a GRAND STARS (2).

Pronostico: Fav 5 prime chance 3-9-8 sorprese 7-4-2 (ARRIVO UFFICIALE 7-5-6) ok 7 vincente come sorpresa, 5 piazzato

Advertisements
Advertisements

Leave a comment