
I risultati di Longchamp Galop, inizia il super week-end dell’Arc de Triomphe (diretta su Equ tv). Oggi in pista spiccano tre gruppi 1 (uno per purosangue arabi) e un gruppo 2. Vediamo come sono andati i nostri pronostici!
Prix Du Cadran GR1 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 4000mt. COLTRANE (5) è un esimio fondista, che vanta un curriculum di spessore, ultimamente ha vinto solo in LR, però nel contesto e sulla distanza va seguito. SUNWAY (4) in sella Cristian Demuro, è un altro papabile al podio, anche lui non sta volando, ma è sicuramente un soggetto di spessore. Da seguire con grande attenzione anche l’allievo di Andrew Balding ALSAKIB (1) che arriva da due ottimi piazzamenti in LR in UK. Chance da podio anche per il Coolmore QUEENSTOWN (6) reduce da un buon 3° posto al Curragh ma in categoria più agevole e per CABALLO DEL MAR (7) reduce da un bel successo in GR3 in Germania.
Pronostico: Fav 4 prime chance 5-1-6 sorprese 7 (ARRIVO UFFICIALE 7-5-6-4) ok trio!
Qatar Arabian Trophy GR1 per purosangue arabo di 4 anni sui 2000mt. Analizziamo questa corsa perché potrebbe portare sul gradino più alto del podio il “nostro” Cristian Demuro, il suo allievo infatti LACARO DU CROATE (7) sembra avere primissime chance da giocarsi. Dovrà non sottovalutare comunque avversari del calibro di BIANCA DE GHAZAL (6) di CHDIA (9), di HM AL ZALMAA (4), di GENEVA (5) e di HAJMAH (2) Sorpresa? INTISAR DE MONLAU (10)
Pronostico: Fav 7 prime chance 6-9-4-5 sorprese 2-10 (ARRIVO UFFICIALE 2-9-5-7) ok trio con 2 vincente come sorpresa
Premio Daniel Wildenstein GR2 per cavalli di 2 anni ed oltre sul miglio. QIRAT (1) ha vinto a sorpresa le Sussex Stakes, poi però non si è ripetuto nelle City Of Yorl Stakes dove è giunto 5°. QUDDWAH (4) non piazzato nel Moulin de Longchamp, in precedenza aveva vinto un GR3 a Chantilly. SKUKUZA (5) è 4° in un GR2 al Curragh e può fare bene al pari del forte ALCANTOR (6) finito in linea con i primi nel Prix De Moulin. Da seguire con attenzione anche i due del team Aga Khan RIDARI (7) e ZABIARI (3).
Pronostico: Fav 6 prime chance 1-4-5 sorprese 7-3 (ARRIVO UFFICIALE 7-4-5) ok trio con 7 vincente come sorpresa
Prix De Royallieu GR 1 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2800mt. II TRIS del giorno
SURVIE (1) sembra abbia buone chance, finita molto forte all’ultima uscita nel Prix Vermeille. La Coolmore BEDTIME STORY (9) è un’altra papabile al podio, anche lei giunta 3° nel sopracitato Vermeille. CONSENT (10) pedina di Sir Mark Prescott, arriva da due piazzamenti in prove di GR2 e GR3. Al via anche KIAMBA (11) in crescita, pedina di Mario Baratti con in sella Cristian Demuro. Chance da podio anche per SANTORINI STAR (6), che arriva da due successi a seguire l’ultimo in GR2 a Doncaster, per l’allieva di John Gosden SHAHA (5) e per la Juddmonte LATAKIA (3).
Pronostico: Fav 1 prime chance 9-10-6-11 sorprese 5-3 (ARRIVO UFFICIALE 10-6-7) ok vincente e accoppiata tra prime chance
