Le migliori frecce di Cristian Demuro nel weekend dell’Arc de Triomphe! | Longchamp galop | 4 e 5 ottobre 2025

Advertisements

Ci avviciniamo a passi da gigante all’atteso weekend dell’Arc De Triomphe, in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre. Abbiamo intercettato al telefono Cristian Demuro, uno che di Arc se ne intende, avendone vinti già due, ricordiamo con SOTSASS e ACE IMPACT. Con lui abbiamo intavolato una bella chiacchierata per avere qualche dritta “speciale” sulle corse di questo ricco fine settimana.

Sabato nel Prix Daniel Wildenstein, GR 2 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1600mt, Cristian sarà in sella con il forte ALCANTOR, presentato da “Sua Maestà” Andre Fabre. Il figlio di New Bay arriva da un ottimo 4° posto nel Prix Du Moulin de Longchamp, terminando molto vicino al vincitore Sahlan, le sue chance sembrano notevoli.

Nel Prix Royallieu GR 3 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2800mt. c’è KIAMBA la pedina di Mario Baratti che Cristan conosce bene, confermata al via: “Ci sono buone possibilità, è reduce da un buon successo nel Prix Le Figarò, sembra una cavalla in grande crescita” E le altre?: “Mi piace molto la chance di SURVIE ottima 4^ nel Vermeille”.

Advertisements

Passiamo alla domenica, il giorno clou della due giorni parigina. Saranno ben 7 i GR1 in programma.

Nel Prix De L’Abbaye De Longchamp GR1 per cavalli di 2 anni ed oltre sui 1000mt. dovrebbe essere al via la migliore chance di Cristian di tutto il weekend, vale a dire la pedina di Mario Baratti MONTEILLE: “L’ultimo successo ottenuto nel Prix Du Petit Couvert mi ha lasciato senza parole, è andata davvero forte! La monto con grande fiducia!”

Advertisements

Siamo al clou, il mitico Arc De Triomphe! Chi monterai Cristian?: “Sarò in sella a LEFFARD che se ripeterà la prestazione nel Prix De Paris, potrebbe lottare per qualcosa di buono, non è una prima lama, ma nemmeno l’ultimo del campo!” Gli avversari più temibili?: “Mi piace molto la chance di AVENTURE vincitrice in bello stile nel Prix Vermeille. Occhio a SOSIE a patto di un terreno galoppabile, bello il suo secondo posto alle spalle del nipponico BYZANTINE DREAM che potrebbe regalare ai giapponesi un successo tanto agognato. Direi di seguire con attenzione anche l’altro giapponese CROIX DU NORD la Coolmore che sarà sicuramente supplementata MINNIE HAUK e la tre anni GEZORA”.

In bocca al lupo Cristian!

Advertisements

Leave a comment