I risultati di Livorno galoppo | Il resto del programma dell’Ippodromo Caprilli | Corse di Giovedì 14 agosto | TQQ Premio Alan Ford vince Local Girl!

Advertisements

I risultati di Livorno galoppo. Oltre alla Coppa del Mare che trattiamo in altro articolo, il programma del Caprilli è molto interessante, vediamo come sono andati i nostri pronostici, preso quasi tutto in questa super giornata!

Advertisements

FEGENTRI WORLD CHAMPIONSHIP FOR LADY RIDERS HD per 3 anni ed oltre sui 1950mt. Si parte con questa prova riservata alla amazzoni, Fegentri. MR COALVILLE (4) è una delle tre pedina gettate nella mischia da Andrea Picchi, lui è quello con maggiori chance visto che arriva da tre successi a seguire gli ultimi due proprio sulla pista. Anche la compagna di allenamento CURARO LIGHT (5) se in giornata di vena avrebbe i mezzi per mettere tutti d’accordo. TIMBA REEL (3) ha provato l’Arnaldi alle Capannelle senza figurare, in precedenza però aveva linee interessanti. La sorpresa potrebbe arrivare da CAMPBELL (2) forma al diapason ma allunga sensibilmente la distanza. LE BAGARRE (1) sarebbe il migliore come mezzi, ma sembra abbia perso un pò della sua verve, anche se la forma è discreta.

Pronostico: Fav 4 prime chance 3-5 sorprese 2-1 (ARRIVO UFFICIALE 3-5-2) ok trio!

Advertisements

Criterium Labronico condizionata per 2 anni sui 1500mt. Solo in 4 al via, PRINCIPOTE (1) è il 4° del Bimbi, team di lusso, se si adatta al tracciato è il cavallo da battere. SANTA TRADA (3) ha vinto di recente proprio sulla pista, attestato quindi che non può passare inosservato, anche se sale. SCRUMFIRE (4) regolare ma poco incisivo, potrebbe lottare una piazza. Difficile da valutare l’ospite sarda REINA DEL SUR (2) imbattuta nelle sue due uscite effettuata in carriera, ma oggi cambia decisamente compagnia.

Pronostico: 1-3 (ARRIVO UFFICIALE 3-1) ok vincente e accoppiata

Advertisements

Premio Hipcress condizionata per 3 anni ed oltre sui 1500mt. Iniziamo adesso a ricordare tutti i vincitori della Coppa del Mare, iniziando proprio da Hipcress. MOMENTO GIUSTO (4) ok sulla pista, allievo di Max Allegri, ha deluso al rientro, con una corsa in più nelle gambe potrebbe tornare agli antichi fasti. MANGIAFUOCO (3) se sgabbia regolarmente, come ha fatto l’ultima volta qui a Livorno, sarebbe chiaramente declassato nella compagnia, è pur sempre un vincitore un 2° arrivato di Ribot nel 2023. SCAPESTRATO (5) stenta a ritrovarsi, ma anche lui nel 2023, ha vinto sulla pista il Criterium Labronico, occhio visto che la penultima uscita a Roma è stata di ottimo livello. ALABAMA PEARL (1) è un altra che sulla pista si è messa già in evidenza, lo scorso anno si è imposta in una condizionata ben frequentata, l’ultima però è stata deludente qui al Caprilli. ILOVEMYJOB (2) team di lusso ma forma recente davvero poco produttiva, sulla pista comunque si è già piazzato in buona categoria..

Pronostico: 4-5 (3) (ARRIVO UFFICIALE 2-5-4) ok 5 piazzato

Advertisements

Premio Alan Ford HD per 3 anni ed oltre sui 1500mt. TQQ del giorno.

Qui si ricorda il mitico Alan Ford, portacolori delle scuderia E.R Coppola, che ha regalato all’indimenticato Vincenzo Di Maggio il successo nel 1983 dove questo splendido stayer, entrato ultimo nelle breve dirittura livornese, riuscì a recuperare e a vincere fornendo un finale impressionante, suo il successo anche nel 1984. LOCAL GIRL (6) è al top della forma, ok sulla pista, buono il peso, può lottare l’ingresso nella terna. CUORE GIALLOROSSO (4) altro cavallo molto cresciuto e in discreta condizione, può essere un papabile. MISSTEP (5) si è ritrovata all’ultima uscita proprio sulla pista ma in categoria ben più agevole di questa. SA DUTTORESSA (7) è arrivata dalla Sardegna e subito ha vinto sul tracciato mostrando un ottima condizione. FALCONETTA (8) ha fornito un gran finale all’ultima uscita qui al Caprilli, una piazza la può strappare. KYLLACHY EYE (9) regolare e in ottima forma, ok sulla pista, in lizza per il successo. WASSIM (11) in netta ripresa, con questa perizia può dire la sua. Tra i pesi alti occhio a BLAST EXIT (3) che come qualità sarebbe superiore ma la forma recente è impalpabile.

Pronostico: Fav 7 prime chance 9-6-4-11 sorprese 5-3-8 (ARRIVO UFFICIALE 6-11-8-10-3) ok tris con 8 piazzato come sorpresa, 3 nel quintè

Advertisements

Premio Derviscio HD per 3 anni ed oltre sui 1000mt. (abbonati per leggere questo pronostico)

Contenuti per abbonati

Qui si ricorda Derviscio altro plurivincitore, ne ha vinte ben 2, della Coppa Del Mare, appartenente a Francesca Turri e allenato di Marco Gasparini. HURRICANE GLORY (1) paga al peso l’ottima forma recente, ok sulla pista. SUN IS SHINING (3) regolare e in ottima forma ok sul tracciato, un possibile protagonista. LA FRECCIA NERA (4) altra cavalla che conosce bene il tracciato, la forma è in crescita, può dire la sua. NUNU (5) bella l’ultima, su tale linea può fare la voce grossa. IL MAGGIORDOMO (2) i mezzi e il team sono importante, forma un po’ altalenante, occhio. – Pronostico: Fav 1 prime chance 5-3 sorprese 4-2 (ARRIVO UFFICIALE 6-3-1) ok 3 piazzato

Advertisements
Advertisements

Leave a comment