
I risultati della Coppa del Mare, edizione numero 80. E’ anche una II TRIS di giornata, ma soprattutto è la corsa clou della stagione dell’Ippodromo Caprilli. Una corsa che ferma la città come raccontiamo nel nostro approfondimento che trovate qui sotto. La vittoria va a Strng Alpha con Mario Sanna in sella, su Fly by Fly e The Great Brozo, perfetto il nostro pronostico, scorri sotto!
80^ Edizione della Coppa Del Mare HP per 3 anni ed oltre sui 2250mt.
THE GREAT BROZO (1) è il più forte del lotto, 2° nel Trenno a Milano, nonostante il peso potrebbe essere il cavallo da battere, anche se sulla pista ha corso solo una volta finendo tra i non piazzati, ma erano altri tempi!
FLY BY FLY (2) è una delle due pedine di Stefano Botti, portacolori del labronico Max Allegri che come sappiamo tiene molto a vincere questa corsa. Il figlio di Dark Angel ha inoltre debuttato vincendo sulla pista, poi nelle sue successive uscite non ha mostrato particolare gradimento.
SEL PRAISE (3) è cavallo classico, uno dei favoriti nel Parioli 2023, che pian piano si sta ritrovando, eccellente la sua presa di contatto sulla pista, è da seguire con grande attenzione.
STRONG ALPHA (4) la seconda pedina di Stefano Botti e di Max Allegri, la regolarità non è la sua arma principale, ma ha mezzi ci sono tutti, ad aprile era giunto 2° nel Regione Toscana a Pisa, sulla pista ci ha corso due volte con altrettanti successi.
THE LAST REBEL (5) cavalla che della pista conosce ogni filo d’erba, la forma recente è buona, a 2 anni è giunta 4^ nel Coolmore.
PASSEROTTO (6) cavallo che aveva iniziato la carriera correndo in categorie di minima, piano piano ha alzato il tiro, riuscendo a mettersi in evidenza in HD di spessore, riuscendo ad arrivare 4° nel Carlo Porta 2024, pedina di sua maestà mago degli HD Marco Gasparini.
RUNNING BACK (7) sulla carta sembra avere pochi riferimenti tali da metterlo in pole nel nostro pronostico, cavallo che ha avuto l’inizio di carriera in Grecia.
RAINMAKER (8) cavallo di casa, si è un po’ perso nell’ultimo periodo, ad ottobre è giunto 2° nel Carlo Porta a Milano, 5° lo scorso anno nella Coppa e vincitore nel 2023.
MANNING (9) sale un po’ di categoria, appartenente ad un team di appassionati, che da tempo stanno facendo la storia dell’ippica toscana, sulla pista ha già corso e vinto più volte, la sua miglior prestazione in carriera la vittoria nel Premio Firenze lo scorso anno.
CONQUERING EAGLE (10) è stato fatto rientrare di recente, proprio per fargli correre questa corsa, è cavallo che in freschezza riesce a dare il meglio di se, cavallo importato, ultimamente corre poco con lunghe pause, la miglior prestazione in carriera è un 4° posto a Roma nel 2021 nell’Agriformi.
Il nostro pronostico: Fav 1 prime chance 2-4-3-6 sorprese 5-8 (ARRIVO UFFICIALE 4-2-1) ok tris!
