
I pronostici dell’ATP Masters 1000 di Cincinnati. Al via gli ottavi di finale con due azzurri in campo. Il numero uno Sinner affronta, a sorpresa, il francese Mannarino. Nardi in crescita ha di fronte il numero due Alcaraz. vediamo Info e consigli sui match, in attesa anche che venga completato il terzo turno.
(1) J. SINNER (ITA) vs (Q) A. MANNARINO (FRA), 3-0 i confronti diretti, a i due non si affrontano dal 2023, gli ultimi due sul cemento di Indian Wells e in Canada, mai match semplici per l’azzurro che in ogni caso da allora è un altro giocatore. Mannarino proviene dalle qualificazioni e ha battuto a sorpresa Paul. Può uscirne un match interessante, ma Sinner non dovrebbe aver problemi a chiudere in due set, sui giochi si può puntare sull’under 19,5
(23) F. AUGER-ALIASSIME (CAN) vs B. BONZI (FRA), match inedito, la sorpresa è Bonzi che ha eliminato Musetti e Tsitsipas, se dovesse confermare il livello espresso può fare lo stesso con Auger-Aliassime che però sembra in crescita e rimane favorito in tre set.
(4) T. FRITZ (USA) vs (Q) T. ATMANE (FRA), 1-0 i confronti. L’americano vinse a Shanghai lo scorso anno con un doppio 7-6, qui il francese, qualificato, ha sorpreso tutti. La vittoria con Cobolli e poi Fonseca sono un bel bottino. La stanchezza però potrebbe farsi sentire oltre alla differenza tecnica. Se Fritz non dovesse vincere in due set sarebbe già sorprendente.
(10) F. TIAFOE (USA) vs (7) H. RUNE (DAN), 1-0 nei confronti, curiosamente sempre qui a Cincinnati lo scorso anno, ma era la semifinale e Tiafoe s’impose 7-6 al terzo prima di perdere poi in finale da Sinner. Qui entrambi stanno giocando bene e questa partita è molto aperta. Questa volta puntiamo sul danese che potrebbe prendersi la rivincita sempre in tre set.
F. COMESANA (ARG) vs (9) A. RUBLEV (RUS), 1-0 i precedenti, con l’argentino vincente a Wimbledon 2024 in quattro set al primo turno. Qui entrambi vengono da due match vinti sull’orlo della sconfitta. Comesana 7-5 al terzo con Opelka, Rublev lo stesso con Popyrin. Può uscirne un altro match combattuto anche se Rublev per noi resta favorito (in tre set)
(LL) L. NARDI (ITA) vs (2) C. ALCARAZ (SPA), 0-1 nei confronti diretti, quest’anno a Doha con lo spagnolo vincente in tre set. per Nardi, qui Lucky Loser, finora è già un gran torneo, sfruttando anche il ritiro di Mensik. L’azzurro sperò embra in crescita, il talento c’è, mancava la continuità. Con Alcaraz una bella occasione per mettersi in mostra. Se dovesse strappargli un altro set sarebbe già una bella impresa.
Negli altri match degli ottavi Lehecka (RCE) attende il vincente di Shelton (USA)-Bautista Agut (SPA) (favorito l’americano), il russo Khachanov il vincente tra Zverev (GER) e Nakashima (USA) con il tedesco che nella prosecuzione deve servire per il match (6-4, 5-4).
