
I risultati di Ascot racecourse. Su Equ tv il programma delle corse inglesi con la SHERGAR CUP (e la presenza del nostro Dario Di Tocco che colleziona un 2° posto) dove spiccano tre handicap interessanti. Vince l’Asia di un punto sull’Europa.
Dubai Duty Free Shergar Cup Stayers (Handicap) di Cl2 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 3200mt. Oggi in programma la Shergar Cup che vedrà protagonista il “nostro” Dario Di Tocco, il suo cavallo in questa prova è stato ritirato. WILD WAVES (2) può essere un serio pretendente al successo, allievo di Andrew Balding, arriva da un ottimo 4° posto in categoria analoga che lo segnala in crescita. Da seguire con attenzione anche le chance del compagno di allenamento SPIRIT MIXER (4) vincitore di una Cl2 a Newcastle all’ultima uscita, ALMUHIT (8) che arriva da due successi a seguire mostrando una forma al top e LA VITA NOVA (9) regolare, in forma una che non è mai uscita dal marcatore ma che è ancora maiden. Sorprese? FIREBLADE (7).
Pronostico: Fav 2 prime chance 4-8-9 sorprese 7 (ARRIVO UFFICIALE 7-8-10) ok 7-8 vincente e accoppiata
Dubai Duty Free Shergar Cup Classic (Handicap) di Cl 3 per cavalli di 3 anni sui 2400 mt. Piace la chance di TENABILITY (3) allievo di William Haggas che può vantare un ottimo stato di forma, arriva infatti da 2 successi a seguire l’ultimo sulla pista in Cl4, oggi sale un pò. MDAWI (5) è un altro papabile, un pò in regresso nelle ultima uscite ma in precedenza andava forte. TOPTEAM (2) pedina di Andrew Balding, sale di categoria sulle ali di una forma al diapason, arriva infatti da ben 3 successi a seguire. PRINCE OF THE SEAS (1) e TEAM PLAYER (7) altri due possibili protagonisti con CANVAS (4) e GREAT BEDWYN (7) in sella Dario Di Tocco le possibili sorprese.
Pronostico: Fav 3 prime chance 5-2-1 sorprese 7-4 (ARRIVO UFFICIALE 3-7-1) ok trio con 7 piazzato tra le sorprese
Dubai Duty Free Shergar Cup Mile (Handicap) di Cl2 per 4 anni ed oltre sui 1600mt. MISS INFORMATION (2) team Balding, riveste un ruolo importante, ha steccato all’ultima uscita a Newmarket, in precedenza aveva vinto sulla pista. URBAN LION (5) è un altro papabile, esce raramente dal marcatore e può vantare quindi una buona regolarità di rendimento. EBT’S GUARD (6) può dire la sua, ottimo 2° a Goodwood all’ultima uscita in simile contesto. Ampliando la rosa dei papabili, suggeriamo i nomi di SILENT AGE (12) che sale un pò sulle ali di un’ottima forma, di GOLDEN MIND (1), regolare nel periodo, di ARISAIG (3) e di TALIS EVOLVERE (9). BRAVE EMPEROR (7) è la pedina del nostro Dario.
Pronostico: Fav 2 prime chance 5-6-1 sorprese 12-3-9 (ARRIVO UFFICIALE 6-10-5) ok 6 vincente, 5 piazzato
