
Jannik Sinner nella storia, trionfa a Wimbledon battendo Alcaraz e prendendosi la rivincita sullo spagnolo. Un po’ per scaramanzia avevamo dato vincitore lui, ma Sinner questa volta ha dimostrato di essere davvero il più forte. Primo italiano a vincere Wimbledon. Quarto slam in carriera.
Pronostico: è il giorno della finale maschile dopo il trionfo (in 57 minuti) della Swiatek sulla Anisimova (doppio 6-0). In campo sul centrale in campo Sinner e Alcaraz per la loro 13^ sfida, la seconda finale Slam consecutiva dopo il Roland Garros. Comunque vada Sinner, che proverà a diventare il prim italiano della storia a vincere il torneo, resterà numero uno del Mondo allungando anche in classifica nei confronti dello spagnolo.
Vediamo qualche info e consiglio sul match di oggi. Scorri sotto!

FINALE TABELLONE MASCHILE
(1) J. SINNER (ITA) vs (2) C. ALCARAZ (SPA), 4-8 lo score finora, 0-2 in questo 2025 con Alcaraz che ha battuto Sinner nelle finali sul rosso di Roma e Parigi. In generale Alcaraz ha vinto le ultime 5 sfide, ma nell’unica partita giocata sull’erba nel 2022 negli ottavi di finale vinse l’italiano in 4 set (perdendo un tie-break). Tre anni dopo tutto è cambiato e Alcaraz ha vinto gli ultimi due Wimbledon e quindi per forza di cose parte favorito. Ci aspettiamo un match super combattuto (quote tra l’1,80 per l’iberico e il 2,00 per l’azzurro), se entrambi saranno al top i cinque set sembrano scontati ma a volte anche in partite equilibrate uno dei due potrebbe comunque prevalere anche in tre parziali. Pronostico: Speriamo in Sinner anche se la logica dice Alcaraz in 4 o 5 set, con tanti giochi (over 42,5/43,5).
