
I pronostici di Wimbledon. Come sempre dagli ottavi di finale scattano le nostre analisi e i consigli per i match in programma. Domenica dedicata alla parte bassa dove spicca la sfida tra Alcaraz e Rublev. Vediamo info di tutti i match in programma nel tabellone maschile.
(5) T. FRITZ (USA) vs J. THOMPSON (AUS), 1-1 lo score. In un’edizione con tante teste di serie eliminate Fritz è uno dei sopravvissuti con successi al quinto set e rischi enormi finora. Conto l’australiano l’americano ha perso l’ultimo confronto al Queen’s in due set (2024) precedente quindi probante. Per Fritz si annuncia altro match complicato. Thompson ha eliminato il nostro Darderi e proverà a stupire ancora. Pronostico Fritz in cinque set (ok vittoria Fritz)
(17) K. KACHANOV (RUS) vs K. MAJCHRZAK (POL), 3-0 lo score, match però datati 2022 a scendere, qui però può cambiare tutto. Kachanov reduce da due maratone al quinto, mentre Majchrzak è una delle tante sorprese, ha batutto il nostro Berrettini e fermato la corsa di Rinderknech. Può uscirne un match equlibrato. Kachanov potrebbe pagare un po’ di stanchezza, ma alla fine prevalere. Pronostico Kachanov in 4 set (ok vittoria Kachanov)
(Q) N. JARRY (CHI) vs C. NORRIE (GBR), 1-0 lo score. Addirittura i due non si incontrano da Miami 2018, quando il cileno prevalse in due set. Qui Jarry è partito dalle qualificazioni e sta stupendo tutti, ha superato anche il talentuoso Fonseca, mentre Norrie ha superato il nostro Bellucci. Norrie sull’erba è un giocatore competivo e con il tifo di casa potrebbe spuntarla. Pronostico Norrie in 4 set (ok vittoria di Norrie)
(14) A. RUBLEV (RUS) vs (2) C. ALCARAZ (SPA), 1-2 lo score finora, 1-1 nel sol 2024. Il russo è in forma e può rappresentare ostacolo duro per il numero due del Mondo, che fin qui ha lasciato parecchio, non solo per i cinque set giocati con Fognini. Rublev sta bene, si è sbarazzato di Mannarino e potrebbe costringere lo spagnolo ad un altro match molto duro. Molto dipenderà anche dallo stato psicofisico di Rublev che vive sempre tra alti e bassi. Qui finora ha fatto bene come dimostrato anche dal match che ha vinto facile con Mannarino. Pronostico Alcaraz in 4 set. (ok pronostico Alcaraz e 4 set)
