
I risultati di Milano galoppo. Domenica top con il clou nelle Oaks che sono anche TQQ del giorno. La vittoria di Klaynn che si conferma la top e il quintè preso nella nostra selezione. Poi c’è anche la Coppa d’oro (ok trio), il Bersaglio anche II TRIS (presa), il GP di Milano (ok un piazzato) e il Vittadini (ok trio), scopri tutto qui sotto!
Coppa D’Oro LR per 4 anni ed oltre sui 3000mt. AMONET (1) e ANTHONY (2) affrontano contesto impegnativo, ma sono in forma e decisamente ben montati. L’ospite GARMONA (3) arriva da due successi a seguire ma è da valutare nel contesto. THE TWEED (6) è tornato al top, e nel contesto può fare la voce grossa. TRAMAGLINO (7) è in forma ma è in categoria al limite. Dura per NO FURTHER COMMENT (4) e per TEMPO DI RENACCIO (5).
Pronostico: Fav 6 prime chance 2-1 sorprese 7-4 (ARRIVO UFFICIALE 4-7-2) ok trio!
Premio Bersaglio SH per 3 anni ed oltre sui 1200mt. pista dritta.
CALAJUNCO (1) è tornato su buoni livelli di rendimento, occhio. FREE NATION (2) torna in un contesto abbordabile, se troverà, come crediamo, treno di corsa importante può far valere il suo ficcante speed finale. ROUGH RUSTIC (3) altro ottimo finisseur, in forma, può lottare il podio. GAELI (4) alza un pò il tiro ma è in gran condizione. LETHAL NIGIO (7) l’ultima è molto bella, occhio. MUCHAS GRACIAS (9) un pò alterno, ma i mezzi per fare bene ci sono. MIDNIGHT MASK (11) accorcia molto la distanza ma qualitativamente è il più forte, può essere tutto o niente. TWILIGHT BULLET (12) regolare e in forma, da seguire con attenzione.
Pronostico: Fav 4 prime chance 3-9-11-12 sorprese 7-2-1 (ARRIVO UFFICIALE 9-2-11) ok tris con 2 piazzato tra le sorprese
GP di Milano GR3 per 3 anni ed oltre sui 2000mt. Vecchia conoscenza della pista dove ha già vinto il Vittadini, la forma recente però latita. FLAG’S UP (2) indomabile, torna a fare coppia con Cristian Demuro, la forma è ottima. GOLDENAS (3) è tornato su ottimi livelli di rendimento, può lottare una piazza. REX OF THUNDER (4) terzo sulla pista all’ultima uscita nell’Ambrosiano, può essere un fattore. WOODCHUCK (5) arriva dai successi nell’Ambrosiano e poi nel Presidente Della Repubblica, è lui il cavallo da battere.
Pronostico: 5-4 (ARRIVO UFFICIALE 1-5-2) ok solo 5 piazzato
Oaks d’Italia GR2 per femmine di 3 anni sui 2100mt. TQQ del giorno.
Si rivede dopo il Derby, con i nuovi colori giapponesi KLAYNN (6) che potrebbe tornare al successo. ANATARA (1) ospite teutonica, in forma ma da valutare nel contesto. ISMAHANE (5) ha due corse in carriera, da valutare nella categoria. MYSTERY OF LOVE (8) regolare e in forma, gradisce la distanza, da podio. PINK BLACK (9) arriva da ben 6 successi a seguire, ok la sua attitudine alla distanza, bella sorpresa. PLACE FONTENOY (10) regolare si è piazzata alle spalle dell’ottimo Pompeo Dream in una pattern in Germania, da podio. QUEEN OF MAYBE (11) passista in gran forma, ben attrezzata per la distanza, da ampio sistema. SORCERESS (12) ospite teutonica regolare e in forma, alza però l’asticella. THINE BE THE GLORY (13) forma al top, ma da valutare in un contesto decisamente impegnativo.
Pronostico: Fav 6 prime chance 10-8-5-12 sorprese 9-11-13-1 (ARRIVO UFFICIALE 6-9-8-11-10) ok quinté con 9-11 tra le sorprese
Premio Carlo Vittadini GR3 per 3 anni ed oltre sul miglio. BRAVE EMPEROR (1) torna in categoria alla portata, sulla pista ha vinto il Piazzale, la forma recente però non è appariscente. CIARAN (2) arriva da un ottimo 2° posto in GR2 in Germania, in passato bene anche in LR in Francia, piace. INTERSTELLAR (3) cresciuto a dismisura, prova ad alzare ancora. LAO TZU (4) cavallo di grosso spessore, vincitore del Pisa, del Parioli, poi 3° nel Derby, che dire di più? MELFI (5) alterno, se di vena giusta può lottare il podio. MORDIMI (6) è in grande crescita, 2° nel Presidente della Repubblica, lotterà una piazza.
Pronostico: Fav 2 prime chance 4-1-3 sorprese 5-6 (ARRIVO UFFICIALE 3-2-5) ok trio con 5 tra le sorprese
