Roland Garros | Alcaraz rimonta e batte Sinner 7-6 al quinto set! | Finale | Domenica 8 giugno

Advertisements
Advertisements

I pronostici del Roland Garros. Finale incredibile a Parigi dove Sinner vince i primi due set 6-4 7-6, perde il terzo 6-4 poi nel quarto sul 5-3 0-40 l’azzurro manca tre match point e perde il set 7-6. Nel qui o Alcaraz avanti fino al 5-4 e servizio. Sinner recupera, ma poi nel super tiebreak deve arrendersi allo spagnolo che gioca un tennis clamoroso (10-2)

Siamo alla finale, dopo il successo della Gauff sulla Sabalenka in tre set, oggi tocca al tabellone maschile. Sinner contro Alcaraz, la finale più attesa ed equilibrata, vediamo qualche info e consiglio!

Advertisements

FINALE TABELLONE MASCHILE

(1) J. SINNER (ITA) vs (2) C. ALCARAZ (SPA)

4-7 i precedenti, l’ultimo sulla terra di Roma vinto dallo spagnolo in due set, ma dopo aver annullato tre set point nel primo parziale terminato al tie-break. Sinner era al rientro, qui il suo livello è cresciuto tanto e dopo la vittoria si Djokovic sembra pronto per invertire il trend degli scontri diretti. C’è da vendicare anche la semifinale persa qui a Parigi al quinto set lo scorso anno. Match combattuto (1,95 vs 1,85 le quote) con tanti giochi, magari almeno un tie-break e, tifando per l’italiano, ci sbilanciamo per Sinner che potrebbe compiere l’ennesima impresa e soprattutto conquistare il secondo major consecutivo di questo 2025, il terzo considerando lo US Open 2024. Ma Alcaraz è avversario difficile e soprattutto di nuovo in super forma, come dimostrato contro Musetti. La partita sarà dura con scambi intensi e considerando che nessuno dei due ha mai perso una finale Slam (Sinner ha vinto 28 set consecutivi negli Slam) ci si può attendere un match con tanti giochi, magari di nuovo risolto al quinto set ma con esito opposto a 12 mesi fa.

Pronostico: Sinner e over 40,5

Advertisements
Advertisements

Leave a comment