
Pronostici di Nations League. Si gioca la prima semifinale di questa competizione che ha visto gli azzurri eliminati nei quarti dalla Germania. Tedeschi che ora ospitano la Final Four, con semifinali secche e finalissima (domani si gioca Spagna-Francia a Stoccarda).
In questa sfida la Germania parte favorita potendo sfruttare il fattore campo. Il Portogallo non vince con la Germania dal 2000, da allora (fu un 3-0) sono arrivati 5 successi dei teutonici, l’ultimo a Euro 2020 (2021) per 4-2. L’over è uscito in ben 5 delle ultime sei sfide, ma qui ci aspettiamo una gara un po’ più bloccata, ma pur sempre con almeno due reti complessive.
Il pareggio al 90′ non si può escludere, ma la squadra di Nagelsmann, nonostante alcune assenze, dovrebbe spuntarla, viste anche le difficoltà in trasferta dei portoghesi (2 pari e una sconfitta nelle ultime 3). Tra i marcatori il solito inesauribile Cristiano Ronaldo a caccia dell’ennesimo gol in nazionale, Adeyemi in casa tedesca.
NATIONS LEAGUE – SEMIFINALI gara secca a Monaco di Baviera
GERMANIA-PORTOGALLO, 1-2 (ok solo multigol 2-4)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over 1,5, multigol 2-4, risultato esatto 2-1/1-1, marcatore sì Ronaldo, Adeyemi
Probabili formazioni
GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich, Tah, Anton, Mittelstädt; Groß, Goretzka; Sané, Wirtz, Adeyemi; Burkardt. Ct Nagelsmann
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Dalot, Antonio Silva, Ruben Dias, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo. Ct Martinez
