
I pronostici del Roland Garros. Si giocano gli ultimi due quarti di finale, quelli della parte alta dove Sinner super senza troppi problemi la sorpresa Bublik tre set a zero, regalano all’Italia due semifinalisti dopo 66 anni…Sinner sfiderà Djokovic che dopo aver perso il primo set surclassa Zverev. Ecco qualche info e consiglio su queste interessanti sfide…
TABELLONE MASCHILE – QUARTI DI FINALE – parte alta
(1) J. SINNER (ITA) vs A. BUBLIK (KAZ) 6-1 7-5 6-0
3-1 lo score finora, ma curiosamente Bublik ha vinto l’ultimo confronto sull’erba, ma era il 2023 e sfruttando il ritiro dell’azzurro a inizio secondo set. Prima tre successi di fila di Sinner, lasciano un solo set e con due tie-break giocati e vinti dal tennista italiano. Qui a Parigi Sinner ci ha abituato a match senza storia, lasciando le briciole all’avversario. Bublik è in fiducia ma potrebbe anche pagare lo sforzo fatto con Draper e in generale l’appagamento per un traguardo raggiunto per la prima volta. Non ci si può discostare dalla vittoria di Sinner in tre set. Gli amanti del rischio (e di una quota più alta) potrebbero mettere in 4, ma è difficile.
(3) A. ZVEREV (GER) vs (6) N. DJOKOVIC (SER) 6-4 3-6 3-6 4-6
5-8 lo score tra i due, dunque questo sarà il match numero 14, l’ultimo quest’anno lo ha vinto il tedesco nelle semifinali degli Australian Open (prima di perdere poi in finale con Sinner), ma anche per il ritiro di un acciaccato Djokovic. Il serbo ora sta bene, ha appena vinto il suo 100° torneo in carriera e proverà a stupire ancora. Sulla terra i due si ritrovano dai quarti di finale del 2019 , sfida vinta in tre set da Djokovic, in precedenza ci fu la finale di Roma nel 2017 vinta da Zverev. In generale l’andamento negli ultimi scontri diretti e di una vittoria a testa (3-3 nelle ultime 6). Qui dunque ci aspettiamo un match equilibrato con quote praticamente identiche tra l’1,85 e l’1,90, tanti giochi considerando l’over 40,5 che si gioca appena sotto la pari (ma anche l’under è simile). Zverev si è riposato con Griekspoor, ma anche Djokovic ha giocato poco con Norrie. Per questo alla fine scegliamo proprio il serbo nel nostro pronostico.
