Risultati di Roma galoppo | Ippodromo Capannelle | Corse di lunedì 2 giungo | TQQ 142° Derby italiano del galoppo trionfo per Molveno (ok quinté!)

Advertisements

Risultati di Roma galoppo. Super lunedì 2 giugno con il Derby italiano nella sua nuova collocazione, vinto da Molveno con Ghiani in sella e amarci Botti al training, su Crazy Spirit (che avevamo indicato nel testo tra i favoriti e poi erroneamente inserito come numero 2) e Lao Tzu, con la femmina Klaynn al quarto posto e Starnberg al quinto. Ok 4 si 5 nel quintè che quindi prendiamo nella nostra selezione. Ancora il Presidente della Repubblica dove trionfa Woodchuck e le tante listed, classiche corse di Capannelle. Scopri qui sotto l’esito dei nostri pronostici!

Advertisements

Premio Alessandro Perrone LR per femmine di 2 anni sui 1200mt. pista dritta. Linea Poncia o linea Marguerite Vernaut quale sarà quella giusta? Il Poncia suggerisce i nomi della vincitrice WELL AGAIN (7) e della sua runner up SPOSTO LE NUVOLE (5) arrivate molto vicine tra loro e quindi difficilmente separabili. Il Marguerite è stato vinto da QUEEN MARTINA(4) che si propone quindi come una candidata al successo. Da non sottovalutare nemmeno l’imbattuta COTAYSTAR (1), mentre stanno crescendo OST IN EDHIL (3) TALIYAH (6) e LATIN RACE (2).

Pronostico: Fav 7 prime chance 5-4 sorprese 1-6-3 (ARRIVO UFFICIALE 4-5-1) ok 4-5 vincente e accoppiata tre le prime chance, 1 piazzato tra le sorprese

Advertisements

Premio Tudini LR per 3 anni ed oltre sui 1200mt. in pista dritta. La linea del Certosa parla a favore di ZAHIR ZULEMA (5) che sta crescendo corsa dopo corsa. NOBLE TITLE (3) regolarissimo, è sempre li a lottare per il successo e va seguito. FREE NATION (2) è l’ultimo grido dei velocisti ma sale. TALENTUOSA (4) altra velocista di rango, ha linee sfavorevoli. BARTON KEY (1) affronta gli anziani ma è in gran forma.

Pronostico: 5-3 (ARRIVO UFFICIALE 3-4-5) ok solo 3 vincente

Advertisements

Premio Carlo D’Alessio LR per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2400mt. E’ ben rientrato il derbywinner 2023 GOLDENAS (2) ma in categoria nettamente più agevole. Comincia a sentire il peso dell’età FLAG’S UP (1) che corre però sul suo tracciato ideale. SOLIGO (3) sta volando, da vedere però sui 2400mt. WILD WAVES (4) è l’ospite straniero allievo di un top trainer come Andrew Balding, che presenta una forma nebulosa ma che ha frequentato anche prove di Gruppo vedi il St Lager in Inghilterra, alla fine è lui il cavallo da battere.

Pronostico: 4-1 (ARRIVO UFFICIALE 1-2) ok solo 1 vincente

Advertisements

142° Derby Italiano del galoppo prova di GR2 per cavalli di 3 anni sui 2200mt. TQQ del giorno.

CRAZY SPIRIT (3) è forse il cavalla italiano con maggiori chance, 2° nel Filiberto, a nostro parere ha concrete chance da giocarsi. KLAYNN (7) è la suggestione della corsa, imbattuta in carriera sempre con successi facili, allunga di 600mt. la distanza e trova un contesto più impegnativo, se il suo team comunque ha scelto di correre un motivo dovrà pur esserci, sarebbe una vittoria storica visto che è dal 1936 che una femmina non vince il Nastro Azzurro! LAO TZU (8) arriva dai successi nel Pisa e nel Parioli, anche per lui è concreto il dubbio distanza. LOKI (9) ospite teutonico che ha solo una corsa in carriera condita da un successo, se tentano la trasferta qualcosa vuol dire. MOLVENO (10) è un allievo di Marco Botti che arriva da un ottimo 2° posto ottenuto a Newmarket in HD, mai sottovalutare gli ospiti inglesi. OUR ‘ENERY (11) è la scelta di Andrew Balding, top trainer che ha sicuramente un parco cavalli importante, se ha deciso di fare correre lui, molta attenzione. STARNBERG (13) altro invader in gran forma, ma mai in compagnie eccelse. ZAUBERKONIG (17) è il vincitore del Filiberto, dove si è imposto in maniera impressionante, ben montato, può essere il perno della corsa. TUTTO TORNA (15) è il vincitore del Botticelli, dura ma non impossibile.

Pronostico: Fav 17 prime chance 10-11-7-3 sorprese 9-8-13-15 (ARRIVO UFFICIALE 10-3-8-7-13) ok 10 vincente, 3 piazzato 8 piazzato, 7-13 ok quintè

Advertisements

Premio Presidente della Repubblica GR3 per 4 anni ed oltre sui 1800mt.

Piace WOODCHUCK (7) recente secondo nell’Ambrosiano alle spalle del derbywinner 2024 Borna e già protagonista sulla pista dove ha vinto questa corsa lo scorso anno. Chance da podio anche per BREMEN (1) e STERN MARKKA (4) entrambi reduci da un nulla di fatto nel sopracitato Ambrosiano, per MORDIMI (2) cresciuto in maniera esponenziale di recente, per il regolare MY ETERNAL LOVE (3) per la francese di colori italiani VASDA (6) recente piazzata in LR in Francia e l’importato TIGRR (5) che si è ritrovato di recente.

Pronostico: Fav 7 prime chance 6-2 sorprese 3-5 (ARRIVO UFFICIALE 7-2-1) ok 7-2 vincente e accoppiata

Advertisements

Premio Mauro Sbarigia LR per cavalli di 3 anni sui 1600mt. In pista il 2° arrivato del Parioli KABIR (6) cavallo stimato, è un possibile protagonista. BRISONE (1) finito forte nelle nostra 2000 Ghinee, in sella Cristian Demuro, è un altro possibile protagonista. Chance da podio anche per SHIMMY JIMMY (12) importato in bel progresso all’ultima uscita, KWARA (8) che sale sulle ali di una forma al top, per LOVESTRUCK ROMEO (9) in crescita e per MADRAM (10) stimato ma un po’ alterno. MONELLO SABINO (11) la sorpresa.

Pronostico: Fav 6 prime chance 1-12-8 sorprese 9-10-11 (ARRIVO UFFICIALE 12-11-6) ok trio con 11 piazzato tra le sorprese

Advertisements
Advertisements

Leave a comment