
I pronostici del Roland Garros. Al via gli ottavi di finale del secondo Slam stagionale. Parte bassa, ottavi di finale, sono due i match che spiccano. Quello tra Shelton e Alcaraz e la sfida tra il nostro Musetti e Rune. Vediamo info e consigli sui quattro match in programma…
TABELLONE MASCHILE – Ottavi di finale – Parte bassa
(8) L. MUSETTI (ITA) vs (10) H. RUNE (DAN) (ok pronostico)
0-2 il conto per il danese che ha vinto 4 set su 4, mai però su questa superficie. L’azzurro però è in grande crescita e nonostate qualche partenza diesel sembra in grado di abbattere la resistenza del danese, avversario sempre ostico. Ci aspettiamo tanti giochi, ma speriamo in un successo di Musetti, anche in quattro set.
(15) F. TIAFOE (USA) vs D. ALTMEIER (GER) (ok vittoria Tiafoe)
2-0 per l’americano negli H2H, con l’ultimo successo datato 2023 sul rosso di Roma, in tre set. Il tedesco è una delle sorprese finora del torneo. Ha battuto Fritz al primo turno e sta onorando quel successo. Può uscirne un match divertente, ma Tiafoe dovrebbe prevalere in quattro set
(25) A. POPYRIN (AUS) vs (12) T. PAUL (USA) (ok pronostico)
1-1 il conto dei confronti diretti, l’ultimo lo scorso anno sull’erba vinto da Paul. L’americano sta bene e anche sulla terra parigina sta facendo un bel torneo. L’australiano si è infilato nel buco lasciato da Ruud. Qui però l’ostacolo sembra durissimo. Paul in tre set.
(13) B. SHELTON (USA) vs (2) C. ALCARAZ (SPA) (ok pronostico)
0-2 i precedenti , 0-4 il conto dei set, ma questa è la prima sfida sul rosso. Match atteso e soprattutto un test importante per Alcaraz sulla strada verso la finale. Shelton non ha avuto problemi con il nostro Gigante. Alcaraz ha lasciato qualcosa per strada, qui per vincere deve fare grande partita, rimane “strafavorito” e può imporsi in quattro set.
