
PSG-Inter 5-0. Finale senza storia con i parigini che vanno subito sul 2-0 e poi dilagano nella ripresa. In gol Hakimi, Douè due volte, Kvaratskhelia e il giovanissimo Mayulu.
I pronostici di Champions League, finale PSG-Inter alle 21, si gioca con quest’ordine e le due squadre si presentano al completo, senza squalificati e indisponibili. Match sulla carta super equilibrato, i francesi di Luis Enrique (che ha vinto 10 finali su 10, 7 con il Barça e 3 con il PSG) sono una squadra d’attacco ma con grande attenzione alla difesa, sono stati in grado di resistere ad esempio sul campo del Liverpool vincendo 1-0, ma in semifinale poi hanno dato vita a partite scoppiettanti con l’Aston Villa (entrambe over). L’Inter in semifinale ha avito la meglio sul Barcellona in sfide all’insegna del gol (13 in due gare). Il PSG insegue la prima Champions della sua storia dopo la finale persa con il Bayern nel 2020.
Stasera però la tattica potrebbe prevalere e infatti il betting si orienta sulla quota under con risultati che oscillano tra l’1-1 e l’1-0 o 0-1. Condivisibile e dunque la scelta deve poi orientarsi anche sulla doppia chance con il Paris, vincitore finora della Ligue 1 e delle due coppe nazionali, leggermente favorito (2,3 contro 3.3). I nerazzurri si presentarono sfavoriti anche quando vinsero nel 2010 con il Bayern e questo aspetto può stuzzicare la giocata pro Inter. In caso di parità, un eventuale 2-1 (sempre per il PSG) potrebbe realizzarsi nei tempi supplementari.
PRECEDENTI. Nessuno ufficiale, tutte amichevoli, l’ultima nel 2023 vinta 2-1 dall’Inter. In totale 3 vittorie PSG, 1 pari e 2 successi nerazzurri.
MARCATORI. Kvaratskhelia e Dembelè in casa francese sono i più appoggiati, per l’Inter Thuram e Lautaro sono due goledor da gare importanti. Il francese potrebbe essere la chiave decisiva, stimolato dalla sfida contro i suoi connazionali.
ARBITRO. Inter mai sconfitta con il rumeno Kovacs a dirigere un match.
FINALE CHAMPIONS LEAGUE- Allianz Arena di Monaco di Baviera
PARIS SAINT-GERMAIN-INTER, 5-0 ok solo segno 1
POSSIBILI GIOCATE: (al 90′) 1X + under, multigol 1-3, X primo tempo, risultato esatto 1-1/1-0 – Supplementari 2-1 PSG
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
