
I pronostici di Europa League. Vince il Tottenham grazie a un gol di Johnson (ufficializzato dall’Uefa) con il contributo sfortunato di Shaw. Lo United ha le occasioni migliori ma non segna il gol del pareggio. Ottima la prova di Vicario, che salva il risultato più volte.
Finale tutta inglese al San Mames di Bilbao tra due deluse della Premier League. Alle 21 Tottenham-Manchester Utd è un derby non semplice da decifrare. Due top club finiti a ridosso della zona retrocessione che cercano il riscatto in questa coppa. Nei tre confronti diretti giocati quest’anno tre volte ha vinto il Tottenham, 1-0 e 0-3 in campionato, 4-3 nella coppa di Lega (quarti di finale). e la squadra di Postecoglou non perde dai sei gare con lo Utd.
Questa gara potrebbe risultare un pò bloccata ma lo United (che ha eliminato il Bilbao in semifinale), sembra avere qualche chance in più. Due difese che hanno subito molti gol in questa stagione, ma in finali così delicate a volte può cambiare tutto. Assenze importanti per entrambe, vedi Kulusevski, Maddison o Dragusin da una parte , Zirkzee e Lisandro Martinez dall’altra. In ballo c’è anche la qualificazione alla Champions League che vale parecchi soldi. Entrambe comunque possono andare a segno e alla fine nella doppia chance scegliamo i Red Devils (betting favorevole), per la loro maggiore esperienza. Ma non è escluso il pareggio e quindi i tempi supplementari. Gara davvero aperta.
TOTTENHAM HOTSPUR-MANCHESTER UNITED, 1-0 (sbagliata) a Bilbao
POSSIBILI GIOCATE: X2 + gol, gol/multigol 2-3, risultato esatto 1-1/1-2
Probabili formazioni
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma, Bentancur; Johnson, Solanke, Richarlison. All. Postecoglou
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Yoro, De Ligt, Maguire; Mazraoui, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Diallo, Bruno Fernandes; Hojlund. All. Amorin
