Risultati dell’ATP Masters 1000 di Roma | Finale Alcaraz-Sinner 7-5 6-1 | Spagnolo trionfa al Foro per la prima volta! Domenica 18 maggio

Advertisements
Photo by Pixabay on Pexels.com

I pronostici degli Internazionali di Tennis di Roma. Vince Alcaraz, prima volta a Roma, battendo Sinner dopo un primo set decisivo in cui l’Azzurro fallisce due set-point prima di cedere al Tie Break e poi crollare nel secondo…

Dopo lo storico trionfo di Jasmine Paolini tra le donne, vincitrice 40 anni dopo Raffaella Reggi, ma in un tennis decisamente diverso , oggi è il giorno della finale maschile alle 17 con Jannik Sinner che sfida Carlos Alcaraz. E’ il nuovo duello del tennis mondiale, l’atto conclusivo più atteso, vediamo qualche info e consiglio!

Advertisements

TABELLONE MASCHILE – FINALE

(1) J. SINNER (ITA) vs (3) C. ALCARAZ (SPA) 5-7 1-6

4-6 nei 10 precedenti, ma lo spagnolo ha vinto gli ultimi tre dando la sensazione di avere le armi per far soffrire l’azzurro. Sulla terra l’ultimo confronto risale al Roland Garros 2024, terminato al quinto per Alcaraz su uno stremato Sinner. Sul rosso il tennista altoatesino ha vinto una volta sola a Umago, ma è chiaro che sul veloce abbia più carte da giocare. Qui lo stop dei 3 mesi può pesare e per questo Alcaraz parte favorito (anche se il betting dice il contrario), ma i suoi alti e bassi aggiunti al 2 set su 3 possono essere elementi dalla parte di Sinner.

Ci aspettiamo un match combattuto ma cha alla lunga possa andare dalla parte di Alcaraz. il 22,5 sui giochi è uno spartiacque. Under e over sono praticamente simili come quote. Noi speriamo nell’over per andare al terzo set. Alla fine diciamo Alcaraz, ma il tifo è tutto per Sinner.

Advertisements
Advertisements

Leave a comment