
I pronostici degli internazionali d’Italia. Dopo 47 anni un italiano raggiunge la finale di Roma. Sinner fatica ma in rimonta batte Paul e ora sfiderà lo spagnolo Alcaraz che prevale su Musetti.
Si giocano le semifinali per la prima volta dal 1957 con due Italiani protagonisti. Nella parte bassa del tabellone Musetti cerca la rivincita con Alcaraz. In alto c’è Sinner trova l’americano Paul. L’Italia del tennis sogna una finale tutta azzurra…
SEMIFINALI – Parte alta
(1) J.- SINNER (ITA) vs (11) T. PAUL (USA), 3-1 i precedenti, lo scorso anno due successi per l’italiano che vinse anche la sfida del 2022 sulla terra di Madrid. Sulla carta e per quanto visto finora Sinner (impressionante con Ruud) non dovrebbe avere problemi a superare anche questo esame, ma Paul sicuramente è tra le belle soprese di questo torneo avendo battuto gente come De Minaur e Hurkacz. Diciamo che Sinner questa volta qualche gioco in più dovrebbe lasciarlo, ma un suo successo in due set, seppur più combattuti, non appare in discussione. Sì può provare in combo con l’under 19,5 per alzare un po’ la quota.
Parte bassa
(3) C. ALCARAZ (SPA) vs (8) L. MUSETTI (ITA) 6-3 7-6 (OK PRONOSTICO)
4-1 i precedenti con l’azzurro che vinse il prima sul rosso di Amburgo 3 anni fa. Da allora un 4-0 netto, compresa la finale di Montecarlo di poche settimana fa dove però Musetti vinse bene il primo parziale prima di subire un problema fisico. In ogni caso anche qui Alcaraz parte decisamente favorito, apparso in crescita fisica e tecnica. Musetti con Zverev ha impressionato e mai come questa volta può ambire a batterlo. Ci aspettiamo un gran match, forse in tre set, sicuramente con tanti giochi. Quasi per scaramanzia quindi diciamo Alcaraz vincente in due set tosti, ma il nostro sogno è molto diverso…
