
I pronostici di Coppa Italia, Milan-Bologna alle 21 allo Stadio Olimpico è l’atto conclusivo di una competizione che regala sempre grandi emozioni dai quarti di finale in poi e che vede ora sfidarsi rossoneri e rossoblù in una gara finale inedita. da un parte la grande esperienza del Milan (che non vince la Coppa dal 2003), dall’altra il Bologna che torna in finale per la terza volta, ma dopo 51 anni rispetto a quella vinta nel 1974 con il Palermo. Curioso che il Milan abbia perso le ultime due finali giocate (2016 e 2018 con la Juventus), mentre il Bologna ne abbia giocate due, ma vinte entrambe (la prima nel 1970 con il Torino).
Per quanto riguarda la gara di questa sera il Milan parte favorito, anche per quanto vista nell’ultima gara in campionato dove il maggior talento dei rossoneri ha prevalso sulle capacità tattiche del Bologna (3-1). Nelle ultime tre sfide è sempre uscito l’over compreso il 2-1 di questa stagione per la squadra di Italiano al Dall’Ara e il 2-2 dello scorso anno a San Siro. Questa è una gara secca ma ci aspettiamo comunque dei gol da parte di entrambe le squadre. Nella doppia chance (al 90′) diciamo Milan, ma non si escludono del tutto gli eventuali supplementari.
Tra i marcatori occhio a Pulisic e Orsolini, i due giocatori più esplosivi da cui possono nascere sempre azioni pericolose.
FINALE COPPA ITALIA – STADIO OLIMPICO
AC MILAN-BOLOGNA 0-1 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol, risultato esatto 2-1/1-1, marcatore sì Pulisic, Orsolini
Probabili formazioni
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic. All. Conceiçao
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano
