
I pronostici degli ATP Masters 1000 Roma. Agli Internazionali d’Italia di Tennis al Foro Italico si giocano gli ottavi di finale. In campo Jannik Sinner che affronta l’argentino Cerundolo mentre Musetti trova il russo Medvedev. Vediamo qualche consiglio su tutti i match in programma.
OTTAVI DI FINALE – parte alta
(1) J. SINNER vs (17) F. CERUNDOLO (ARG) 7-6 6-3 OK PRONOSTICO
2-2 il conto delle sfide, l’ultima però proprio a Roma nel 2023, sempre agli ottavi vinta dall’argentino 6-7 6-2-6-2. Un precedente che può spaventare, ma è chiaro che l’azzurro, che deve ritrovare il feeling giusto dopo il lungo stop parte comunque favorito e alla lunga dovrebbe prevalere. Non sarà semplice però e per questo occhio al numero dei giochi, da over 20,5.
J. MUNAR (SPA) vs (6) C. RUUD (NOR), 1-4 il conto, due successi nel 2025 per il norvegese che sulla terra sta trovando grande forma dopo il successo a Madrid. Il ritiro di Berrettini gli ha fatto risparmaire anche energie. Munar è piaciuto contro Korda, ma qui dovrebbe perdere in due set, seppur combattuti.
(30) H. HURKACZ (POL) vs (20) J. MENSIK (RCE) 7-6 4-6 7-6 ok solo tre set
Un solo precedente vinto lo scorso anno dal polacco. Prima sfida sulla terra. Mensik in grande ascesa, può essere la sorpresa del torneo, può battere il polacco, magari in tre set.
(11) T. PAUL (USA) vs (7) A. DE MINAUR (AUS) 7-5 6-3 sbagliata
0-5 i confronti diretti, ma i due non si incontrano dal 2023. De Minaur molto costante ha qualcosa in più ed è più riposato di un Paul reduce dalla battaglia con Machac. L’australiano in tre set.
Parte bassa
(6) J. DRAPER (GBR) vs C. MOUTET (FRA) 1-6 6-4 6-3 OK PRONOSTICO
Sfida inedita. Draper ha grande determinazione e talento, ma occhio a questo Moutet capace di prevalere dopo una battaglia con Rune. Ci aspettiamo sfida con un buon numero di giochi. Vittoria di Draper e over 20,5.
(23) K. KHACHANOV vs (3) C. ALCARAZ (SPA) 3-6 6-3 5-7 ok solo vittoria Alcaraz
0-4 per lo spagnolo che a Roma trova sempre ottimi stimoli e finora sta facendo bene. Non crediamo che il russo possa interrompere la serie di successi di Alcaraz. Vittoria per lui in due set.
(8) L. MUSETTI (ITA) vs (10) D. MEDVEDEV 7-5 6-4 OK PRONOSTICO
0-2 gli H2H, ma riferiti al 2023. Questo Musetti da top 10, rispetto al Medvedev uscito dai primi dieci della classifica, sembra più forte e soprattutto determinato a proseguire. Non sarà facile ma l’azzurro può vincere, match da over 20,5, considerando magari un tie-break.
(13) A. FILS (FRA) vs (2) A. ZVEREV (GER) 6-7 1-6 sbagliata
2-3 il conto delle sfide, ma due delle ultime tre vinte dal francese che è forse l’avversario più ostico per il numero due del tabellone. Partita da tre set e dunque over 20,5. Proviamo il jolly e dunque la sopresa con il successo di Fils (per chi vuole alzare le quote!)
