Risultato di Barcellona-Inter 3-3 | Andata semifinale | Champions League | Mercoledì 30 aprile

Advertisements

I pronostici di Champions League. Si gioca la seconda semifinale d’andata, dopo il successo del PSG, anche Barcellona-Inter è match tutto da scoprire. I blaugrana sembrano al top, mentre i nerazzurri nel momento più difficile della stagione (tre sconfitte di fila senza segnare un gol). Il Barcellona ha appena vinto la Coppa del Re con il Real Madrid (3-2 ai supplementari), è una squadra che segna tanto, ma concede anche qualcosa e per questo l’Inter, che recupera Thuram, metterà comunque in difficoltà la difesa spagnola.

Advertisements

Sfida quindi dove entrambe possono segnare, ma dove la squadra di Flick parte favorita nella doppia chance. L’Inter, che in questa competizione vanta 5 sconfitte e 1 pareggio sul campo del Barcellona, probabilmente ora punterà tutto sulla Champions e non è esclusa una grande prestazione proprio nel match più difficile. Complessivamente nei 12 scontri diretti in questa coppa (comprese le gare a San Siro), sono 6 vittorie Barcellona, 2 Inter e 4 pareggi. L’unico successo dell’Inter a Barcellona risale alla Coppa delle Fiere 1969-70 (1-2)

Tra i marcatori nel Barça Raphinha e Ferran Torres sono i papabili, nell’Inter Lautaro, che cerca il riscatto dopo una serie di gare negative, ma che in queste partite spesso si esalta (vedi il gol con il Bayern).

Advertisements

BARCELLONA-INTER, 3-3 (ok 1X + gol, gol e over, segno X e marcatore Ferran Torres)

POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, over e gol, risultato esatto 2-1/2-2, marcatore sì Ferran Torres, Lautaro Martinez

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Martín; Gavi, Pedri; Yamal; Dani Olmo, Raphinha; Ferrán Torres. All. Flick

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic. All. S. Inzaghi

Advertisements

PRECEDENTI RECENTI A BARCELLONA

BARCELLONA-INTER 3-3 (Champions 2022-23)

BARCELLONA-INTER 2-1 (Champions 2019-20)

BARCELLONA-INTER 2-0 (Champions 2018-19, girone)

BARCELLONA-INTER 1-0 (Champions 2009-2010)

BARCELLONA-INTER 2-0 (Champions 2009-2010, girone)

BARCELLONA-INTER 3-0 (Champions 2003-04, girone)

Advertisements
Advertisements

Leave a comment