
I risultati di Roma trotto. La TQQ è una prova ad handicap per cavalli anziani di categoria da EF a B, sul 2060 metri con 8 al primo nastro e 7 al secondo. Vince come da pronostico Kentucky Derby, prendiamo i primi tre. Nella II TRIS citiamo il vincitore, poi due piazzati…
PREMIO AULEUM, cat. G-F per cavalli 5 anni e oltre sui 2060 metri, allievi allo start II TRIS
Davanti gli allievi con meno chance, il migliore può essere CAPOVENTO PAX (4), con qualche piccola chance per DIANA DEL CIRCEO (2) e CIGLES GO (1), contro i tre cavalli penalizzati con i professionisti alla guida e quindi nell’ordine ZEPPELIN MEN (8) di nuovo in crescita, ESPRESSO GRIF (9), reduce da un errore e chiamato al riscatto e BALTICO CR (10), abituato a questa distanza.
Pronostico: 8-9-4-10 (2) (ARRIVO UFFICIALE 1-10-8) ok 10-8 piazzati, 1 citato
PREMIO TEATRO ROMANO, Handicap per cavalli di 5 anni e oltre sul doppio km con due nastri. TQQ del giorno
Al primo nastro occhio ad ARI LEST (2) che sa districarsi bene in questi schemi, mentre è attesa alla conferma KENTUCKY DERBY (3) dalla Svezia all’Italia ha subito vinto ma a Treviso e sul miglio. CAMILLO GEC (5) anche sembra avere buona forma e vanta un alinea comune con DECON (12) che lo ha battuto all’ultima e qui è a -20 e ALESSANDRO BAR (15). JOHN WISH TP (8) a Firenze aveva vinto alla grande a fine gennaio nella prima con Holger Ehlert. CARLOS OP (9) ha steccato all’ultima in retta, qui potrà rifarsi. UN BESITO (13) non si può scartare, ultima a parte due belle vittorie, una su pista e distanza. BARBABIETOLO PEL (11) è un altro papabile se già pronto considerando lo stop e quello fatto in precedenza.
Pronostico: 2-3-5-12-8-13 (9) (ARRIVO UFFICIALE 3-5-13-4-1) ok 3-5-13 tris
