Pronostici Australian Open – Ottavi di finale | Sinner-Rune 6-3 3-6 6-3 6-2 | Sonego supera Tien | Shelton e De Minaur battono Monfils e Michelsen- | Lunedì 20 gennaio

Advertisements

Pronostici degli Australian Open, parte alta degli ottavi di finale. Avanti Jannik Sinner che fatica un po’ contro contro Rune, ma come previsto lo batte in quattro set così come Lorenzo Sonego che supera la sorpresa americana Tien, approdando per la prima volta ai quarti di uno Slam. Poi Sheltn vince la battaglia dei tie-break con Monfils che si ritira esausto all’inizio del quarto. Michelsen delude contro De Minaur, cedendo in tre set. L’australiano ora sfiderà Sinner nei quarti…

Ecco qualche info e consiglio!

Advertisements

(1) J. SINNER (ITA) vs (13) H. RUNE (DAN), 2-2 i precedenti, l’azzurro ha vinto gli ultimi due, ma non si sono mai affrontati su questa superficie. Avversario scomodo che metterà alla prova il numero uno del mondo, chiamato a un match di grande qualità. Sinner dovrebbe spuntarla, ma potrebbe lasciare un set al danese, uscito vincitore dalla battaglia con Kecmanovic, e forse un pò più stanco. Pronostico Sinner in quattro set.

Advertisements

A. MICHELESEN (USA) vs (8) A. DE MINAUR (AUS), 1-1 i precedenti, tutti lo scorso anno. Sul duro vinse l’americano a Los Cobos, qui sta giocando alla grande, però con De Minaur che avrà la spinta del suo pubblico non sarà facile ripetersi. Immaginiamo un match combattuto con tanti giochi. Proviamo comunque sulla sorpresa. Pronostico Michelsen in quattro o cinque set.

Advertisements

G. MONFILS (FRA) vs (21) B. SHELTON (USA), nessun precedente tra i due. Monfils ha compiuto l’impresa con Fritz battendolo in quattro set. Shelton ha avuto la meglio sul nostro Musetti e sembra avere una buona energia in questo torneo, dove sta ritrovando continuità. La sua maggior freschezza atletica (16 anni di differenza) può contare parecchio. Pronostico: Shelton in quattro set.

L. SONEGO (ITA) vs (Q) L. TIEN (USA), nessun precedente tra i due. L’italiano trova la sorpresa del torneo, il qualificato americano capace di eliminare Medvedev e poi confermarsi con Moutet e senza concedere set. Certo per Sonego l’occasione per approdare ai quarti è ghiotta considerando che Tien ha sulle spalle anche i match di qualificazione e potrebbe pagare un po’ di stanchezza. Quindi tifiamo per l’azzurro. Pronostico: Sonego in quattro set.

Advertisements
Advertisements

Leave a comment