
Pronostici degli Australian Open 2025. Siamo agli ottavi e come sempre iniziamo da qui le nostre analisi dei match in programma in campo maschile, parte bassa del tabellone al via nella notte italiana tra sabato e domenica. Djokovic batte in tre set Lehecka, Alcaraz approfitta del ritiro di uno stanco Draper, Zverev, numero due, avanti con discreta facilità il francese Humbert, qui sotto un po’ di info e consigli!
OTTAVI DI FINALE
(14) U. HUMBERT (FRA) vs (2) A. ZVEREV (GER), 1-2 i precedenti, l’ultimo nel 2024, un doppio 6-2 al Masters 1000 di Parigi, il francese vinse il primo confronto nel 2021 sull’erba. Match sulla carta tutto a favore del tedesco, finora perfetto nel suo cammino. Anche in questo caso dovrebbe far suo il match in tre set, con un over 27,5/28,5 per quanto riguarda i giochi. Pronostico: Zverev in tre set.
A. DAVIDOVICH-FOKINA (SPA) vs (12) T. PAUL (USA), 0-3 i precedenti, tutti nel 2023, quando si affrontarono al secondo turno e vinse al quinto set l’americano. Qui Paul ha rischitao al primo turno, mentre lo spagnolo ha battuto Mensik nel buco di tabellone per l’eliminazione di Ruud. Paul parte favorito, ma la possibilità di un bella battaglia c’è. Pronostico: Paul in quattro o cinque set
(15) J. DRAPER (ING) vs (3) C. ALCARAZ (SPA), 1-2 i precedenti l’ultimo al Queen’s di Londra vinto dall’inglese, uscito vincitore dalla battaglia con l’australiano Vekic. Alcaraz invece ha perso un set con Borges, ma appare in forma e sicuramente più riposato. Su questa superficie è nettamente favorito, al massimo può perdere un set. Pronostico: Alcaraz in tre o quattro set
(7) N. DJOKOVIC (SER) vs (24) J. LEHECKA (RCE), 1-0 i precedenti, con l’unica sfida giocata in United Cup lo scorso anno, match alterno in tre set con un doppio 6-1 per Nole e in mezzo il set vinto al tie-breal dal tennista ceco. Qui Djokovic sembra aver carburato dopo un inizio complicato con un paio di set lasciati per strada. 14 anni di differenza tra i due possono contare e potrebbe anchje scapparci la sorpresa. Però Djokovic è sempre duro da abbattere e la facilità con cui ha superato Machac lo testimonia. Pronostico: Djokovic in quattro set.
