
I pronostici di Serie A.
La domenica della 17^ giornata si apre con Roma-Parma lunch match, sfida delicatissima, con la Roma che deve vincere per uscire dalla crisi e soprattutto dalla zona retrocessione. Il successo non è certo scontato, contro un Parma che ha perso in casa con il Verona ma in trasferta è squadra ostica. Partita dove entrambe possono segnare. Roma favorita nella doppia chance. Dovbyk atteso tra i marcatori dopo la doppietta in coppa Italia.
Alle 15 Venezia-Cagliari è sfida vera per salvarsi, la squadra di Di Francesco beffata dalla Juventus (2-2) nell’ultima giornata proverà a ritrovare un successo che manca dal 30 ottobre (3-2 all’Udinese). I sardi hanno perso le ultime due senza segnare (entrambe per 1-0). Gara dove prevale l’idea del pareggio, ma volgiamo dare un po’ di fiducia la momento comunque positivo dei lagunari.
Alle 18 Atalanta-Empoli è match decisamente sbilanciato per il betting. I bergamaschi devono vincere per riprendersi la vetta e non dovrebbero aver problemi a farlo se manterranno il livello espresso finora. Ci aspettiamo un successo in una partita da almeno 3/4 reti complessive anche se i i toscani in trasferta hanno fatto molto meglio che in casa. Atteso al gol Retegui.
Alle 20.45 chiude la sfida Monza-Juventus. Bianconeri che devono riscattarsi dopo i tanti pareggi collezionati. In Coppa Italia la squadra di Motta ha ritrovato la via del gol (4-0 al Cagliari), qui deve ritrovare il successo in campionato, contro un Monza in crisi con tre sconfitte di fila (compreso lo 0-4 con il Bologna in coppa Italia). Juventus favorita, ma il 2 secco non è certo scontato. Tra i marcatori Koopmeiners sembra aver ritrovato feeling con il gol.
ROMA – PARMA 5-0 (ok solo segno 1 e marcatore sì Dovbyk)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + multigol 2-4/gol, gol/multigol 2-4, risultato esatto 2-1/3-1, marcatore sì Dovbyk
Arbitro: DI BELLO – VAR: DI PAOLO
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hummels; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala; Dovbyk. All. Ranieri
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cristante
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bernabé, Circati, Charpentier, Estevez, Kowalski, Osorio
VENEZIA – CAGLIARI 2-1 (ok pronostico e risultato esatto)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + multigol 1-3, multigol 1-3/gol, risultato esatto 1-1/2-1
Arbitro: GUIDA – VAR: MARINI
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Altare, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Duncan, Sagrado, Raimondo, Svoboda
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All. Nicola.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Luvumbo

ATALANTA – EMPOLI 3-2 (ok 1+ over 1,5, over 1,5 casa)
POSSIBILI GIOCATE: 1 + over 1,5, over 1,5 Casa/multigol 2-4, risultato esatto 3-1, marcatore sì Retegui
Arbitro: FELICIANI – VAR: GHERSINI
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Squalificati: De Roon | Indisponibili: Scamacca, Scalvini
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella, Henderson; Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
Squalificati: De Sciglio | Indisponibili: Ebuehi, Haas, Pellegri, Sazonov, Solbakken, Zurkowski

MONZA – JUVENTUS 1-2 (ok pronostico e risultato esatto!)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + over 1,5, over 1,5 trasferta, risultato esatto 1-2/1-1, marcatore sì Koopmeiners
Arbitro: MASSA – VAR: FABBRI
MONZA (4-3-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maric, Caprari; Mota. All. Nesta.
Squalificati: Maldini | Indisponibili: Caldirola, Cragno, Djuric, Gagliardini, Pessina, Vignato
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Milik, Rouhi, Weah, Danilo
