41° Slalom Speciale Obereggen (BZ) | Francia sul gradino più alto, sfortuna Italia! | Lunedì 16 dicembre

Advertisements

Sventola la bandiera francese sul 41esimo slalom speciale di Obereggen, nel cuore del comprensorio del Latemar, valido per il circuito della Coppa Europa. Sulla montagna dei bolzanini, sul muro della pista Maierl, ottimamente preparata dal comitato organizzatore, con una pendenza massima del 55%, al termine delle due manche ha trionfato Antonie Azzolin con il tempo complessivo di 1’40″09 davanti al finlandese Jesper Pohjolainen, staccato di appena 4 centesimi e al norvegese Andreas Sandvik, un centesimo più indietro. Un podio in appena 4 centesimi complessivi!

Delusione e un pizzico di sfortuna in casa Italia con l’ottimo Tommaso Saccardi, che era primo al termine della prima manche, ma che è uscito nella seconda prova quando si stava giocando il successo. A tener alto il nostro tricolore ci ha pensato così l’altoatesino Simon Maurberger che ha concluso sesto a soli 53 centesimi. 

La stagione di Obereggen e del comprensorio del Latemar proseguirà nel 2025 con gli eventi sportivi nello snowpark, una delle culle internazionali dello snowboard e freestyle.  

Advertisements
Advertisements

Leave a comment