
I risultati delle Breeders’Cup 2024. In diretta su Equ tv potremo seguire tutte le corse e qui sotto analizziamo le prove più importanti e i relativi favoriti! Thorpedo Anna fa suo il Distaff (come previsto) Rebel’s Romance vince il Turf (altro vincente preso), Sierra Leone a sorpresa il Classic, delude City of Troy…
Segui il canale L’Angolo dei Pronostici su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaZfe8RLNSa8X5p02K2o

Breeders’ Cup Filly e Mare Sprint GR 1 per femmine di 3 anni ed oltre sui 1400mt. in sabbia. WAYS AND MEANS (9) allievo del texano Chad Brown, uno dei trainer più importanti americani, arriva da tre successi a seguire, l’ultimo in Grade 2 presenta così una forma al top, tale da consigliarla come una possibile base della corsa. Come alternativa segnaliamo il nome di VAHVA (4) ben montata da Irad Ortiz jr, una delle migliori fruste yankee, dopo 2 successi a seguire, si è piazzata 3^ in Gruppo 1 a Saratoga. Chance da podio anche per SOCIETY (6) allieva di Steven Asmussen, anche lei decisamente ben montata da Tyler Gaffalione che è la vincitrice del GR1 sopra citato, per ZEITLOS (7) forma al top, arriva da due successi a seguire l’ultimo in GR2 in Canada. Come sorprese attenzione a ONE MAGIC PHILLY (2) cavallo in continua crescita con forma al diapason, in sella ci sarà il “nostro” Antonio Fresu e a SCYLLA (10). Al via anche Lanfranco Dettori in sella a FROST AT DAWN (1).
Pronostico: Fav 9 prime chance 4-6-7 sorprese 2-10 (ARRIVO UFFICIALE 8-6-3) ok solo 6 piazzato
Breeders’ Cup Turf Sprint – Grade 1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1000mt. in erba. COGBURN (9) allievo di Steven Asmussen sembrerebbe un favorito no betting, vincitore a ripetizione in Pattern, sembra avere tutto per proseguire la serie. Proveranno a sbarragli la strada, ma sembra veramente dura, l’europeo BRADSELL (12) che tenta la trasferta in compagnia della sua interprete abituale Hollie Doyle, uno dei migliori velocisti inglesi, è reduce dall’ottimo e un pò sfortunato 2° posto a Parigi nel Prix De L’Abbaye, MOTORIOUS (2) vincitore all’ultima uscita di un GR3, in sella ci sarà Antonio Fresu, il Godolphin di Appleby STAR OF MISTERY (6) che sta facendo molto bene nella sua campagna americana, AG BULLET (5) pedina di Umbertino Rispoli. Sorprese? L’altro europeo il regolare BELIEVING (1) montato da Ryan Moore, BIG EVS (11) anche lui proveniente dal vecchio continente.
Pronostico: Fav 9 prime chance 12-2-6-5 sorprese 1-11 (ARRIVO UFFICIALE 4-2-5) ok 2-5 piazzati

Longines Breeders’ Cup Distaff – Grade 1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1800mt. in sabbia. THORPEDO ANNA (2) dopo 4 successi a seguire, ha raccolto un 2° posto a Saratoga in GR1. RAGING SEA (6) è sulla carta una buona alternativa, allieva di Chad Brown, arriva da 3 successi a seguire l’ultimo in GR 2 a Belmont, lasciando un ottima impressione. Chance da podio anche per la giapponese AWESOME RESULT (9) e per SUGAR FISH (5) vincitrice di un GR2 all’ultima uscita a Santa Anita. Sorpresa? CANDIED (1) pedina di Todd Pletcher.
Pronostico: Fav 2 prime chance 6-9-5 sorprese 1 (ARRIVO UFFICIALE 2-6-1) ok trio!
Longines Breeders’ Cup Turf – Grade 1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2400mt in erba. REBEL’S ROMANCE (11) vincitore a giro per il mondo, ha vinto le Sheema Classic a Marzo inoltre terzo all’ultima uscita ad Ascot nelle King George, nel contesto è da seguire con grande attenzione. Troverà un manipolo di avversari impegnativi come EMILY UPJOHN (2) con Dettori, allieva di John Gosden che arriva da un ottimo 3° posto nel Vermeille, come JAYAREBE (5) il vincitore del Dollar, come FAR BRIDGE (6) che arriva da due successi a seguire l’ultimo in GR1 a Belmont. Come sorprese attenzione a SHAHRYAR (3) che non corre da marzo dove si era piazzato 2° nella Sheema Classic a Meydan, in sella ci sarà Cristian Demuro, a il Coolmore LUXEMBOURG (4) e a WINGSPAN (10) giunta 2^ nelle British Campion Filly alle spalle della super Kalpana.
Pronostico: Fav 11 prime chance 2-5-3-6 sorprese 4-10 (ARRIVO UFFICIALE 11-1-3) ok 11 vincente, 3 piazzato
Longines Breeders’ Cup Classic – Grade 1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2000mt in sabbia.
Corsa che sicuramente entrerà nella storia, vista la presenza del miglior mezzo fondista europeo che tenterà la sorte addirittura sulla sabbia. Proprio il portacolori della Coolmore, con in sella Ryan Moore, CITY OF TROY (3) merita i galloni di cavallo da battere per quanto ha fatto in carriera, i successi nel Derby di Epsom, nelle Coral e nelle Juddmonte, colti tutti in rapida successione, unico dubbio il fondo in sabbia. Proveranno a insidiarlo l’americano allievo di Todd Pletcher FIERCENESS (9) reduce da due successi a seguire, l’ultimo in GR1 a Saratoga, NEXT (14) che arriva da ben 5 successi a seguire anche in prove di Gruppo. Ampliando la rosa dei papabili, suggeriamo i nomi di FOREVER YOUNG (1) che può vantare il 3° posto nel Kentucky Derby e di NEWGATE (13) che si avvarrà della monta di Lanfranco di SIERRA LEONE (11) allievo di Chad Brown.
Pronostico: Fav 3 prime chance 9-1-14 sorprese 13-11 (ARRIVO UFFICIALE 11-9-1) ok trio con 11 vincente a sorpresa
Cygames Breeders’ Cup Sprint – Grade 1 per cavalli velocisti di 3 anni ed oltre sui 1200mt. in sabbia. FEDERAL JUDGE (3) sta correndo bene, due successi a seguire il suo curriculum recente in prove di Gruppo. MULLIKIN (10) ultime 4 uscite condite da altrettanti successi, vincitore in GR1 a Saratoga, ha tutto per continuare la serie vincente. Ampliando la rosa dei papabili, suggeriamo i nomi di NAKATOMI (4) uscito dal marcatore solamente una volta in carriera, è in pista quindi per un buon piazzamento, di RAGING TORRET (1) pedina del nostro Antonio Fresu, di STRAIGHT NO CHASER (8) brillante in GR2 all’ultima uscita a Santa Anita e di REMAKE (9) e SKELLY (11).
Pronostico: Fav 3 prime chance 10-4-1-8 sorprese 9-11
