Risultati di Roma galoppo | Ippodromo Capannelle | Corse di domenica 27 ottobre | Champions Day | II TRIS Lydia Tesio Vince Sioux Life!

Advertisements

I risultati di Roma galoppo. E’ il Champions Day, la domenica delle grandi corse come il Premio Roma, vinto da Perit Marin, il Lydia Tesio, con il trionfo di Sioux Life, entrambi gruppi 2 e il Ribot, gruppo 3, con il successo di Mr Darcy, ma non solo. Bene i nostri pronostici, vedi scorrendo qui sotto!

Advertisements

Premio Buontalenta LR per femmine di 3 anni ed oltre sui 1600mt. DEADLINE (2) ha ritrovato una buona condizione, le rivali però sono “terribili”. DANOMAY (3) è la seconda del Cumani alle spalle di Estrosa, linea decisamente solida. ETERNAL BLOSSOM (4) regolare e in gran forma, per una piazza. SORA LINA (7) sta crescendo uscita dopo uscita, qui sale decisamente, la forma è ottima. WHITE LIPS (8) altra cavalla estremamente regolare, una piazza può strapparla vista la buona forma, è 4^ nel Cumani. ZITTELLA (9) molto bella l’ultima, sul pesante può fare bene.

Pronostico: Fav 3 prime chance 8-9-7 sorprese 4 (ARRIVO UFFICIALE 7-8-2-9) ok 7-8 vincente e accoppiata

Advertisements

Premio Roma Vecchia LR per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2800mt. II TRIS

BEAUTY APPROACH (2) ha già corso in Italia ma non benissimo. L’ultima è un 2° posto in LR a Praga, può essere una buona outsider. BUDRIO (3) regolare, in forma, di buoni mezzi può piazzarsi. NAYELI (6) ottima sfangatrice, ben intonata alla distanza, la forma non è al top, ma è la campionessa uscente della corsa vinta proprio su terreno molto faticoso. RIVER SPIRIT (8) cavallina alterna, ma di mezzi, in progresso, sorpresa. TAANY (9) cavalla di mezzi, non al top, ma nella compagnia conta. TENDENTIOUS (10) vincitore del Monterosa, sale ma sul pesante potrebbe mettersi in evidenza su distanza gradita. THE TWEED (11) regolare e di mezzi, da poco rientrato, può venire avanti.

Pronostico: Fav 11 prime chance 3-6-9 sorprese 2-10 ritirato 11 (ARRIVO UFFICIALE 3-9-1-6) ok 3-9 vincente e accoppiata

Advertisements

Premio Roma GR2 per 3 anni ed oltre sui 2000mt.

ALBURNO (1) ha corso bene nel Jockey Club e una piazza marginale può lottarla. FLAG’S UP (3) cavallo granitico, 2° nel Jockey Club, Roma è il suo tracciato ideale, fa tutti i terreni, lotterà per il podio. PETIT MARIN (4) ospite teutonico, reduce da un ottima piazzamento in Pattern in Germania, 2° lo scorso anno in questa corsa da seguire con attenzione. SEE HECTOR (5) vecchia conoscenza delle pista italiane, è soggetto di spessore. Arriva da un piazzamento in Pattern in Germania, in Italia si è piazzato 2° nel Presidente della Repubblica 2024, 3° nel Milano 2023, 1° nel Parioli 2022. La distanza è forse un filo lunga. TRUSTYOURINSTINCT (6) pedina di Joseph O’Brien, arriva da un successo in GR3 in Irlanda, decisamente ben montato, è un papabile al successo. Da non sottovalutare nemmeno il teutonico WESTMISTER MOON (7) pluripiazzato in Pattern tedesche anche recentemente e WOODCHUCK (8) già positivo in Italia dove ha raccolto un ottimo 2° posto nel Milano 2024 e in precedenza la vittoria nel Presidente della Repubblica 2024.

Pronostico: Fav 6 prime chance 8-9-3 sorprese 5-4 (ARRIVO UFFICIALE 4-6-7) ok 4-6 vincente e accoppiata, 7 citato

Advertisements

Premio Ribot, Memorial Loreto Luciani, GR3 per 3 anni ed oltre sui 1600mt. THREE HAVANAS (8) ha curriculum di spessore, ma in Italia ha già corso deludendo nel Regina Elena 2024, ma correndo bene in precedenza nel Dormello 2023 2° dietro Folgaria. MR DARCY (5) e MELFI (4) hanno linee comuni diamo leggera preferenza all’allievo di Max Allegri che sta letteralmente volando nel periodo. Chance da podio anche per MY ETERNAL LOVE (6) che sta crescendo corsa dopo corsa, mentre sul fango la sorpresa può arrivare da MANGIAFUOCO (3) per chi ama il brivido…

Pronostico: Fav 5 prime chance 8-4-6 sorpresa 3 (ARRIVO UFFICIALE 5-1-6) ok 5 vincente e 6 piazzato

Advertisements

Premio Lydia Tesio GR2 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2000mt. II TRIS

CALMLY (1) è giunta 3° lo scorso anno in questa corsa, che però era meno qualitativa dell’attuale. ISFAND (3) 4^ nelle Oaks italiane 2024, ultimamente però non ha molto all’attivo. JE ZOUS (4) pedina di Joseph O’Brien arriva da un bel successo irlandese in GR3 che gli vale un 108 di rating. SEA THE LADY (6) ospite transalpina, non ha molto all’attivo, ma arriva da eccellenti palcoscenici, a giugno è giunta 3^ in GR 3 ad Amburgo. SIOUX LIFE (7) è la nostra migliore rappresentante, in carriera ha steccato solo nel Regina Elena, poi molti successi. SOUND ANGELA (8) è pedina di un certo Roger Varian, uno dei migliori allenatori europei, la forma è eccellente, arriva infatti da un secondo posto in GR3 a Newmarket e sarà montata da Silvestre De Sousa che scende alle Capannelle solo per questo impegno. SUN NEVER SETS (9) arriva da una sequela impressionante di piazzamenti, cavalla che migliora di corsa in corsa, potrebbe essere il veleno della corsa, visto che spesso, nel Lydia Tesio ci sono arrivi a grossa quota. TOMIKO (10) dopo il successo nelle Oaks non è più riuscita a replicare anche se all’ultima uscita, nel Verziere, ha raccolto un ottimo 3° posto.

Pronostico: Fav 8 prime chance 4-7-9-6 sorprese 10-1 (ARRIVO UFFICIALE 7-9-10) ok tris!

Advertisements
Advertisements

Leave a comment