
I pronostici di Serie A. La domenica dell’8^ giornata propone 5 gare. Si parte alle 12.30 con Empoli-Napoli, gara che vede gli ospiti favoriti con un score da uno a tre gol. Nelle ultime 4 sfide non si sono mai superate le due reti complessive. Lo scorso anno, a sorpresa, due successi dell’Empoli, entrambi per 1-0. Tra i marcatori Lukaku sembra dare garanzie.
Alle 15 in campo Lecce-Fiorentina, partita da gol, visti i precedenti e l’attuale stato delle due squadre. La Viola è reduce dal bel successo sul Milan, il Lecce ha vinto solo una volta in sette gare, ma in casa ha perso solo con l’Atalanta. Fiorentina che dovrebbe comunque uscire imbattuta dal Via del Mare. Stesso orario per Venezia-Atalanta, il betting è spietato con i lagunari, che hanno spesso buttao via gare iniziate e giocate bene. In casa però hanno giocato solo due gare finora con un successo (2-0) e una sconfitta (0-1), quindi mai più di due reti. I bergamaschi però segnano con facilità, quindi almeno l’over 1,5 sembra garantito.
Alle 18 Cagliari-Torino, gara tra due squadre che nelle ultime gare hanno dato vita a partite da gol, ma il Cagliari in casa non ha mai vinto in 4 partite con due pareggi e due sconfitte e appena una rete all’attivo. Partita che può essere considerata da under e comprendere anche uno 0-0. Il segno X è il risultato più probabile. L’X2 può alzare la quota e i granata finora hanno un ottimo score lontano da Torino, pesa però l’assenza di Zapata.
Alle 20.45 posticipo e big match Roma-Inter, sfida che storicamente ha regalato spesso l’over, anche l’anno scorso finì 4-2 per i nerazzurri, con i giallorossi avanti 2-1 all’intervallo, ma molto vicini al 3-3. Anche oggi quindi entrambe le squadre andranno presumibilmente a segno, ma la doppia chance per forza di cose è favorevole a un Inter che ritrova anche Barella. Nella Roma torna Dybala, ma il marcatore da seguire è sempre Dovbyk che si confronta con Lautaro.
EMPOLI – NAPOLI 0-1 (ok pronostico e risultato esatto)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + multigol 1-3, multigol 1-3, risultato esatto 0-1/1-2, marcatore sì Lukaku
Arbitro ABISSO – VAR: PATERNA
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.
Squalificati: nessuno | Belardinelli, Ebuehi, Perisan, Sazonov
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Lobotka, Mario Rui, Meret
LECCE – FIORENTINA 0-6 (ok segno 2)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + gol, gol, risultato esatto 1-1/1-2, marcatore sì Kean
Arbitro FOURNEAU – VAR: MARINI
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Gotti.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Banda, Berisha, Bonifazi, Burnete, Gonzalez, Hasa, Kaba, Marchwinski
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli, Bove; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Mandragora, Pongracic

VENEZIA – ATALANTA 0-2 (ok pronostico e risultato esatto)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + over 1,5, segno 2, risultato esatto 1-2/0-2
Arbitro: ZUFFERLI – VAR: LA PENNA
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bjarkason
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Brescianini, Djimsiti, Kossounou, Ruggeri, Scalvini,
Scamacca, Toloi
CAGLIARI – TORINO 3-2, ok solo X primo tempo
POSSIBILI GIOCATE: X2 + under/multigol 1-3, X primo tempo, risultato esatto 1-1/0-1
Arbitro: AURELIANO – VAR: GUIDA
CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Adopo, Makoumbou, Viola; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Jankto, Obert, Pavoletti
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Pedersen, Vlasic; Sanabria, Adams. All. Vanoli.
Squalificati: Maripan | Indisponibili: Njie, Ciammaglichella, Schuurs, Zapata

ROMA – INTER 0-1 (ok solo segno 2)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + gol, gol e over, risultato esatto 2-2/1-3, marcatore sì Dovbyk, Barella
Arbitro MASSA – VAR: DI BELLO
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: El Shaarawy, Saelemaekers
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Buchanan, Zielinski

