Pronostici di Ascot racecourse | Champions Day | Qipco Champion Stakes ad Anmaat!| II TRIS e TQQ | Queen Elizabeth II Stakes vince Charyn! | sabato 19 ottobre

Advertisements

I risultati di Ascot racecourse. Super giornata ad Ascot con il British Champions Day. Diretta su EQU TV, 4 gruppi 1, comprese le Champion Stakes vinte un po’ a sorpresa da Anmaat (ma segnalato da noi) e le Queen Elizabeth II Stakes che sono anche la TQQ in Italia con la vittoria di Charyn (presa tris) Da segnalare anche l’ennesimo successo di Kyprios nella Long Distance Cup…

Segui il canale L’Angolo dei Pronostici su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaZfe8RLNSa8X5p02K2o

Advertisements

British Champion Long Distance Cup GR2 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 3120 metri. In pista il re dei fondisti KYPRIOS (5) cavallo che doveva morire e che invece, tornato a correre è imbattuto dalla sua rinascita. Se non risentirà della recente vittoria parigina, può prendersi la rivincita su il Godolphin TRAWLERMAN (7) che lo ha battuto un anno fa proprio in questa corsa. AL NAYYIR (1) è la terza forza in campo, arriva da un successo in LR e sembra un soggetto in bella crescita. SWEET WILLIAM (6) buon vincitore e Doncaster in GR2 può essere più di una semplice sorpresa.

Pronostico: Fav 5 prime chance 7-1 sorpresa 6 (ARRIVO UFFICIALE 5-6-7) ok Trio!

Advertisements

British Champion Sprint GR1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1200mt. II TRIS

Ben 20 i cavalli al via con pronostico difficile da estrapolare. Proviamo a dare fiducia a KINROSS (4) 2° nel Prix De La Foret e in precedenza titolare di ottimi riferimenti inglesi. Chance da podio anche per AUDIENCE (3) primo a Goodwood in GR 2 poi quarto a York sempre in GR2, per MONTASSIB (6) che arriva da due successi a seguire, l’ultimo nelle Sprint Cup Stakes prova di GR1. Ampliando la rosa dei papabili, suggeriamo i nomi di KIND OF BLUE (16) che presenta una forma al top, di BEAUVATIER (12) cavallo veloce e in ottima condizione, 3° nel La Foret a Longchamp, di UNEQUAL LOVE (18). Per chi ama sistemi a più ampio respiro le sorprese possono arrivare da MILL STREAM (5) e da SWINGALONG (17).

Pronostico: Fav 4 prime chance 3-6-16-12 sorprese: 18-5-17 (ARRIVO UFFICIALE 16-17-20) ok 16-17 vincente e accoppiata

Advertisements

British Champion Fillies end Mares GR1 per 3 anni ed oltre sui 2320 mt. QUANTANAMERA (2) è cavalla in costante crescita, arriva da un bel successo a Deauville in GR2 può ancora venire avanti. Da seguire con grande attenzione anche la Coolmore CONTENT (10) male a Parigi nell’Opera, ma in precedenza vincitrice delle Yorkshire Oaks. Chance da podio anche per QUEEN OF THE PRIDE (3) allieva di John Gosden, che ha timbrato il cartellino di recente in GR2, per KALPANA (12) che arriva da due successi a seguire in Pattern, per TIFFANY (7) 2^ in GR2 ad Haydock e per WINGSPAN (14) altra pedina Coolmore.

Pronostico: Fav 2 prime chance 12-10-3 sorprese 7-14 (ARRIVO UFFICIALE 12-14-7) ok trio!

Advertisements

Queen Elizabeth II GR1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1600mt. TQQ del giorno.

CHARYN (1) ha mostrato un progresso impressionante, ha volato all’ultima uscita nel Prix De Mulin, dove è giunto 2° non senza recriminazioni. Come avversari sono da segnalare TAMFANA (13) cavalla che arriva da 2 successi a seguire, l’ultimo in GR1 a Newmarket, METROPOLITAN (11) allievo di Mario Baratti con in sella Cristian Demuro, reduce da prestazioni eccellenti, piazzato nelle ST.James Palace, HENRY LONGFELLOW (9) Coolmore che ha la linea con il favorito nel Mulin, FACTEUR CHEVAL (3) terzo all’ultima uscita nelle Sussex e PRAGUE (6) reduce da un successo in GR2 a Newmarket. Sorpresa? QUDDWAH (7).

Pronostico TQQ: Fav 1 prime chance 13-11-9-3 sorprese 6-7 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-13-8-7) ok TRIS 1-3-13 e 7 nel quintè

Advertisements

Champion Stakes GR1 per 3 anni ed oltre sul doppio km. II TRIS

Sulla carta sembrerebbe un match stretto tra il cresciutissimo ECONOMICS (8) reduce da 4 successi consecutivi dopo un 4° posto al debutto. L’allievo di William Haggas vincitore delle Irish Champion Stakes dove ha sconfitto un cavallo di spessore come Auguste Rodin e CALANDAGAN (7) portacolori dell’Aga Kahn runner up all’ultima sua sortita di un tale City Of Troy….Biglietto da visita solido. LOS ANGELES (10) arriva dall’ottimo 3° posto nell’Arc e se non risentirà della fatica, sarà un possibile protagonista al pari della transalpina IRESINE (3) reduce dal successo parigino nel Prix Foy. Ampliando la rosa dei papabili suggeriamo i nomi di ANMAAT (1) e di KING’S GAMBIT (9), con Oisin Murphy in sella.

Pronostico: Fav 8 prime chance 7-10-3 sorprese 1-9 (ARRIVO UFFICIALE 1-7-4) ok 1-7 vincente (sorpresa) e accoppiata

Advertisements
Advertisements

Leave a comment