
Risultati dell’Arc the Triomphe 2024, super domenica a Longchamp, diretta su EQU tv, con il clou della stagione. C’è anche il Prix de l’Abbaye, un altro dei tanti gruppi 1 in programma. Nell’Arc successo della supplementata Bluestocking su Aventure e Los Angeles, poi Sosie e Sevenna’s Knight
Prix De L’Abbaye GR1 per cavalli di 2 anni ed oltre sui 1000mt. II TRIS
Analizziamo questo GR1 che vedrà al via il “nostro” GRAND GREY (6) presentato da Gianluca Bietolini montato da Cristian Demuro, che affronta avversari complicati, con forma però eccellente, una buona sorpresa di quota. STARLUST (4) ospite UK, 3° in GR1 a York, presenta curriculum di spessore e può essere un protagonista. Chance da podio anche per il Coolmore AESOP’S FABLES (8) in sella Ryan Moore, deludente però sulla pista in GR3, per BRADSELL (9) che arriva da 3 successi a seguire, gli ultimi due in GR1 in Irlanda e a York, per BELIEVING (14) runner up del cavallo e nelle corse sopra citate, per MOSS TUCKER (2) qualche mezzo lo ha, ma la forma è buia e per KERDOS (5).
Pronostico: 9-4-14-5-2-6 (8) (ARRIVO UFFICIALE 11-9-14) ok 9-14 piazzati
Prix Arc De Triomphe GR1 per 3 anni ed oltre sui 2400mt. TQQ del giorno!

Ci siamo, un Arc de Triomphe non altamente qualitativo, ma pur sempre una delle corse più importanti al mondo. Saranno in 16 al via, senza un favorito evidente, tanti quindi con chance di successo. Partiamo con ZARAKEM (1) allievo di Jerome Reynier, in sella Cristian Demuro, vincitore di 2 Arc in carriera, ha steccato a York nelle Juddmonte International, in precedenza secondo ad Ascot nelle Price Of Wales. Chance da podio anche per il teutonico FANTASTIC MOON (3) vincitore in GR1 in Germania, in costante crescita di rendimento, per AL RIFFA (4) 2° nelle Coral Eclipse poi vincitore in GR1 a Hoppegarten, per BLUESTOCKING (7) supplementata per correre l’Arc, che arriva dal bel successo nel Vermeille di metà settembre, per LOOK DE VEGA (9) vincitore del Jockey Club francese poi 3° al rientro in Gr3 sulla pista, per il giapponese SHIN EMPEROR (10) 3° nelle Irish Champion Stakes all’ultima uscita, per SOSIE (13) che arriva da due successi a seguire, Paris e Niel, trainer Andrè Fabre, per LOS ANGELES (14) Coolmore, O’Brien, Moore, la connection, vincitore dell’Irish Derby e per AVENTURE (16).
Pronostico: 7-9-13-1-4-10-14 (3-16) (ARRIVO UFFICIALE 7-16-14-13-5) ok quarté con 16 piazzato

