

Pronostici dello US Open. Jannik Sinner conquista anche gli Us Open battendo in tre set Fritz. Secondo Slam stagionale. Fritz si arrende nonostante una grande partita.
CI siamo, è la domenica della finale maschile tra il nostro Jannik Sinner e l’americano Taylor Fritz. Dopo il successo della Sabalenka (scontato) contro la statunitense Pegula con un doppio 7-5, è la volta degli uomini. Sinner va a caccia del secondo Slam in carriera. Fritz è alla prima finale. Ecco qualche info e consiglio…
(1) J. SINNER (ITA) vs (12) T. FRITZ (USA), domenica 8 settembre ore 20
1-1 negli scontri diretti, l’ultimo lo scorso anno nei quarti di Indian Wells vinto da Sinner al terzo set, mentre il successo dell’americano risale al 2021, poco attendibile. Di certo sarà un confronto tirato, Fritz, che avrà il pubblico dalla sua parte, si adatta bene al gioco dell’azzurro, che però sembra avere una forma crescente in questo torneo. Le condizioni meteo (soprattutto l’umidità) potrebbero essere un fattore non da poco. Fritz ha dovuto sprecare più energie in semifinale, ma è abituato a giocare con queste condizioni. Unica incognita il fatto di non aver mai affrontato un match così importante. Ci aspettiamo una partita equilibrata soprattutto nei primi set, ma il pronostico pende per forza dalla parte di Sinner che potrebbe vincere in 4 set. In quel caso l’ove 38,5/39,5 è possibile.


