
Pronostici dello Us Open. Iniziati gli ottavi di finale. Già ai quarti Tiafoe, Dimitrov, Fritz e Zverev nella parte bassa, su gioca la parte alta del tabellone con in campo il nostro Jannik Sinner che affronta l’americano Tommy Paul. Vediamo qualche info su questo match e gli altri in programma.
(1) J. SINNER (ITA) batte (14) T. PAUL (USA) 7-6 7-6 6-1
2-1 i precedenti, l’ultima al masters 1000 in Canada nel 2023 vinto nettamente dall’azzurro. Paul ha grande talento ma il Sinner in crescita visto in questo torneo dovrebbe riuscire a far suo il match lasciando al massimo un set.
Passano come previsto Draper e Medvedev (ok in tre set). Infine anche De Minaur in 4 come pronosticato.
Negli altri ottavi Draper-Machac, sfida equilibrata, con favori per il britannico in grande ascesa, anche se l’unico precedente relativo a quest’anno, ma sulla terra, lo ha vinto il tennista ceco. Buona possibilità di almeno un tie-break. Draper in 4 set.
Derby australiano tra De Minaur e Thompson. Il primo è in vantaggio 4-1 nei confronti diretti ma i due aussie non si sfidano dal 2022. Dovrebbe prevalere la maggiore esperienza di De Minaur (in 4 set)
Infine Medvedev sfida Borges in un ottavo che pende decisamente dalla parte del russo, che ha vinto quest’anno già due volte. In Australian in 4 set il precedente più credibile che può dare un’idea di che partita sarà. Sull’erba di Halle Medvedev si impose in due set combattuti e anche qui può prevalere in tre set, con almeno un tie-break (2-0 il conto anche qui per il russo)
