
Risultati di Follonica trotto. Super giornata all’ippodromo Due Pini con il doppio GP Città di Follonica, femmine II TRIS e maschi TQQ. Vediamo come sono andati i nostri pronostici, oltre alle vittorie prese di East Asia ed Executiv Ek…
Premio Frafra di Azzurra condizionata per 2 anni sui 1600mt. GOKU REC (1) ha subito vinto al debutto a Cesena, anche se con media piuttosto alta. GUERRA DEI VENTI (2) discreto debutto sulla pista, può migliorarsi ancora. GOLDIE HOME (3) due corse in carriera condite da due successi, anche in questo caso con medie non impressionanti. GOLDEN D’ARC (4) ha vinto al debutto in 1.19.4, dovrà venire ancora avanti. GESSICA PASS (5) è forse quella che ha impressionato di più a livello visivo e cronometrico, da battere.
Pronostico: 5-3 (ARRIVO UFFICIALE 3-5) ok vincente e accoppiata
Premio Doge D’Alfa Cat DE per 5 anni ed oltre sul miglio, in sediolo i non professionisti. BIG CAPAR (1) non molto affidabile nel periodo, se non sbaglia può salire sul podio. AARON DEL RONCO (2) sembra in regresso, ma i mezzi per fare bene ci sono tutti. CHAMES DEI GREPPI (4) va forte nel periodo, ben guidato, può farsi notare. COCIS MP (5) al top della forma, arriva da ottime prestazioni, un candidato al successo. VALENTE FB (6) in discreta forma, cavallo di mezzi, in lizza per il podio.
Pronostico: 5-6-4 (ARRIVO UFFICIALE 6-5-2) OK 6-5 vincente accoppiata
Premio Sirrodo invito per 5 anni ed oltre sui 2200mt. con i nastri. CLUNY DEI GREPPI (2) è in progresso di forma, avversari tosti, ma una piazza può lottarla. BARBABIETOLO PEL (3) la forma è buona, è un soggetto di valido potenziale decisamente ben guidato, da podio. DANIELINO (4) torna in categoria alla portata, i mezzi per fare bene ci sono tutti. ALTASETA DEL PINO (5) rende metri, la forma non è al top, ma è cavalla che parla un altra lingua, nonostante tutto può vincere. CLIMBER (1) stenta a ritrovarsi, ma i mezzi per fare bene ci sono.
Pronostico: 5-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-1-4) ok solo 4
Memorial Rodolfo Pagni Condizionata per 3 anni sul miglio. FIGARO GRIF (1) pedina Gocciadoro, non ha condizione eccellente ma sistemazione e potenziale sono dalla sua parte. FLICKA (2) regolare con buoni riferimenti cronometrici, ben guidata, può fare bene. FLASHPOINT COL (3) ha una buona punta di velocità, ma non è sempre affidabile, se va liscio può salire sul podio. FLASH GAR (4) in forma e ben guidato, se ripete l’ultima può vincere. FRIVOLA GRIF (5) piuttosto regolare, forma discreta, da ampio sistema. FRANK DEL RONCO (6) ha buoni riferimenti in altri contesti, numero non semplice, un rincalzo. FOLLOW ME D’ARC (7) ben guidato, forma buona, sistemazione complicata. FATO D’AMORE (9) il più ricco in carriera, ma con forma recente non esaltante anche se all’ultima è piaciuto, numero pessimo, sorpresa di quota.
Pronostico: 1-4-6-3 (2) ARRIVO UFFICIALE 9-7-4) ok solo 4 piazzato
GP Città di Follonica Filly GR2 per femmine di 4 anni sui 2200mt. II TRIS.
12 al via in una corsa che potrebbe mettere in evidenza le chance e la qualità di EAST ASIA (4) che ha dalla sua team, sistemazione e forma. Proveranno a rendergli dura la vita ELISE ANA (2) numero propizio cosi come la forma, che arriva dal 3° posto del Campionato Femminile vinto proprio dall’allieva di Alessandro Gocciadoro sopra citata, ELEONOR DI POGGIO (9) 2^ in quella occasione ma oggi con numero decisamente impegnativo. La veloce ELETTRA D’ESI (5) arriva da una serie impressionante di piazzamenti in prove di gruppo e sarà li ancora a battagliare per un buon piazzamento. Ampliando la rosa delle papabili, suggeriamo i nomi di ELOIDA (11) peccato per la sistemazione, i mezzi per lottare la corsa ci sarebbero tutti e di EKARIN BABA (3) ben messa e in ottima forma. ECLATANTE SE (6) non male nel Campionato, se gli viene bene la corsa potrebbe piazzarsi a sorpresa.
Pronostico: 4-2-5-9-11-3 (6) ARRIVO UFFICIALE 4-11-2) ok tris!
GP Città di Follonica maschi GR2 per 4 anni sui 2200mt. TQQ del giorno.
EXTRA MODEL (2) è reduce dal 2° posto nel Città di Cesena, oggi può vantare rispetto al vincitore ENCIERRO (10) una sistemazione notevolmente migliore anche se l’allievo di Gaspare Lo Verde, per caratteristiche potrebbe gradire il selettivo tracciato maremmano. EXECUTIV EK (4) potente, è un altro soggetto che dovrebbe gradire molto la pista e se eviterà l’errore che spesso ne condiziona la prestazioni, ha i mezzi per mettere tutti d’accordo. Chance da podio anche per ELLEBORO DR (5) altro soggetto dotato di ottimo potenziale, per ENOCK (7) forse un pò castigato dalla sistemazione ma pur sempre cavallo di grande potenziale, per ECTOR FRANCIS (11) penalizzato dal numero ma pur sempre il 2° del Derby e per EDY DI GIRIFALCO GIO (12) pluripiazzato in classiche, ma anche lui mal messo nella griglia di partenza. Sorprese? i volanti ERNEST JET (3) e EHLERT PAR (6).
Pronostico: 4-2-10-12-7-11 (5) ARRIVO UFFICIALE 4-10-12-5-6) ok quartè e 6 citato.
Premio Excellent HBD Cat BC per 5 anni ed oltre sui 1600mt. DEMON DELL’EST (1) è ben messo e ben guidato, la forma recente però è nebulosa. DAY OF GLORY (2) va forte nel periodo, ma sale un pò di categoria. CHEYENNE SELVA (3) altro cavallo in grande crescita, ben sistemato, avversari impegnativi. BURRAIO OP (4) prova ad alzare sulle ali di una forma al top. ULTION FACE (5) debutta in Italia con valide prestazioni del nord Europa, pedina di Gocciadoro, da valutare nel contesto. ACHILLE BLV (6) cavallo classico, bene in GP all’ultima uscita, il favorito tecnico.
Pronostico: 6-5-3 (ARRIVO UFFICIALE 3-1-4) ok 3 vincente
Premio Estate D’Alfa condizionata per 4 anni sul miglio. ET GAR (2) è in gran forma e il numero è buono, da seguire con attenzione. KRAKATOA BAR (3) un pò alterno, quindi poco affidabile, ok la guida. FAEN TROOT (4) sta correndo bene, ha mezzi e può lottare il successo. ELETTRA OP (5) team di lusso, forma al top, avversari però complicati.
Pronostico: 4-5 ARRIVO UFFICIALE 4-1-5) ok 4 vincente
