
Le chance azzurre per giovedì 8 agosto. Italia che sta faticando a rendere più corposo il medagliere. Un solo bronzo in più e 27 totali…
VELA Ruggero Tita e Caterina Banti hanno vinto la medaglia d’oro nel Nacra 17. Bissato il successo ottenuto a Tokyo. Argento per l’Argentina, bronzo per la Nuova Zelanda
NUOTO DI FONDO, Ginevra Taddeucci è medaglia di bronzo nella 10km di nuoto donne! Oro all’olandese Van Rouwendaal, argento all’australiana Johnson. Ottimo sesto posto per l’altra azzurra Gabrielleschi.
CANOA Nella Canadese Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano l’argento nella prova sui 500 metri. Oro alla Cina, bronzo alla Spagna
ATLETICA, la staffetta Azzurra 4×100 con Melluzzo, Jacobs, Desalu e Tortu è in finale con il quinto tempo. Fuori le ragazze.
CICLISMO SU PISTA, finisce lontano dal podio nell’Omnium il capitano Elia Viviani.
CANOA, Canoa, Casadei e Tacchini argento nel Doppio 500 metri
VELA Maggie Pescetto eliminata nelle semifinali del Kite, Riccardo Pianosi in finale per le medaglie, regate rinviate a domani.
ATLETICA Larissa Iapichino nel salto in lungo finisce quarta con 6,87, a nove centimetri dal bronzo e 11 dall’argento.
SOLLEVAMENTO PESI, nella categoria 59kg Donne – con Lucrezia Magistris, è 11esima
ARRAMPICATA SPORTIVA, Matteo Zurloni sfiora la medaglia nell’arrampicata sportiva categoria speed, sconfitto per appena due millesimi ai quarti con il cinese Wu, poi argento.
LOTTA, nella categoria fino a 57 kg, subito eliminata Aurora Russo.
PENTATHLON MODERNO, al via la gara con la disputa della Scherma (Ranking Round). La migliore è Micheli per ora decima nella gara femminile.
VOLLEY, dopo le delusioni al maschile, riscatto azzurro con la nazionale femminile di Velasco che è batte ancora la Turchia per 3-0 e vola in finale per l’oro contro gli Stati Uniti
GINNASTICA RITMICA, al via le qualifiche dell’All Around, accedono alla finale Sofia Raffaeli, prima in assoluto e Milena Baldassari.
