
Giochi olimpici di Parigi 2024, Ecco le chance azzurre per le medaglie in questo mercoledì 7 agosto. Italia salita a quota 26 medaglie e anche oggi le occasioni non mancano per aumentare il bottino…
Segui il canale L’Angolo dei Pronostici su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaZfe8RLNSa8X5p02K2o
CICLISMO SU PISTA Nell’Inseguimento a squadre l’Italia con Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan conquista la medaglia di bronzo battendo la Danimarca con una bella rimonta nel finale. Oro all’Australia, la squadra femminile con Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster perde in semifinale con la Nuova Zelanda e sfiderà la Gran Bretagna per il bronzo .
VELA, Nacra-17 è tutto rinviato a domani! A un passo dall’oro sono Caterina Banti, Ruggero Tita, nel Nacra 17. Nella Medal Race gli basterà un settimo posto per completare il bis dopo Tokyo. l’argento è già sicuro. CHANCE ORO 80%
TAEKWONDO, Vito Dell’Aquila, campione uscente nella categoria fino a 58 kg, in semifinale perde con l’azero Magomedov, causa anche un infortunio che poi non gli permette di disputare la finale per il bronzo
SKATEBOARDING Alex Sorgente fuori dal podio, conclude sesto la finale vinta dall’australiano Palmer. Out dalla finale a 8 l’altro italiano, Alessandro Mazzara, che ha chiuso 9°.
ATLETICA, Nella maratona di marcia a staffetta mista sesto posto per l’Italia con Antonella Palmisano e Massimo Stano, a lungo in terza posizione. oro alla Spagna con Martin-Perez, argento all’Ecuador con Pintado-Morejon, bronzo all’Australia con Cowley-Montag.
ATLETICA Qualificazioni dell’alto con Gianmarco Tamberi che strappa il pass per la finale nonostante i problemi di salute con 2,24. In finale va anche Sottile.
VELA Chiara Benini Floriani nella medal race dell’ ILCA 6 femminile (dinghy) vince, ma non basta per il bronzo che va alla norvegese. L’azzurra conclude al quinto posto. Lorenzo Brando Chiavarini, nell’ILCA 7maschile chiude dietro al nono posto, ma non aveva chance di rimonta per la medaglia.
TUFFI Lorenzo Marsaglia fuori dalla finale nel trampolino 3 m.
SOLLEVAMENTO PESI per l’Italia c’è Sergio Massidda nella categoria -61kg maschili, finisce male la sua avventura, con tre nulli a 130kg e 134kg. Arrivava alle Olimpiadi con la terza posizione nella ranking list e puntava al podio.

ATLETICA nella finale dell’Asta femminile Roberta Bruni si ferma 4,40, meglio Elisa Molinarolo, che salta 4,70 e finisce dietro le migliori. In pista anche semifinali 110 ostacoli, con Lorenzo Simonelli eliminato in semifinale e 200 metri piani con Fausto Desalu e Filippo Tortu, anche loro fuori dalla finale.
NUOTO ARTISTICO, per Italia, Linda Cerruti, Marta Iacoacci, Sofia Mastroianni, Enrica Piccoli, Lucrezia Ruggiero, Isotta Sportelli, Giulia Vernice, Francesca Zunino vanno in vasca per la routine acrobatica a squadre, atto conclusivo della gara, le azzurre, dopo varie vicessitudini, sono settime e ci vorrà un vero miracolo per risalire sul podio. CHANCE 5/10%
Per le squadre in campo l’Italvolley maschile crolla 3-0 nella semifinale con la Francia (campioni in carica). Azzurri per il bronzo. Il Settebello nei quarti si arrende ai rigori con l’Ungheria, 12-10.

