Olimpiadi Parigi 2024 | domenica 4 agosto | Tennis, oro per Errani/Paolini! Nuoto, Paltrinieri d’argento nei 1500! Atletica Jacobs quinto con 9”85!, Volley, Italia-Turchia 3-0, Tennis, trionfa Djokovic | Scherma, fioretto d’argento

Advertisements
Photo by Anthony on Pexels.com

Olimpiadi Parigi 2024, le possibili medaglie di domenica 4 agosto. L’Italia è quota 19 medaglie, la ventesima è già certa e arriverà ancora dal tennis…

Advertisements

TENNIS, storica medaglia d’oro per il doppio azzurro Sara Errani e Jasmine Paolini  battono in rimonta 2-6 6-1 10-7 la coppia russa AndreevaShnaider. Nel singolare maschile Novak Djokovic trionfa 7-6 7-6 con Alcaraz.

NUOTO, altra grande impresa per Gregorio Paltrinieri che si conquista una splendida medaglia d’argento nella finale dei 1500 metri alle spalle solo di uno scatenato americano Finke che ha realizzato il nuovo record del Mondo.

SCHERMA, ultima prova a squadre con il fioretto maschile che provaa concludere la spedizione con un bel risultato, in pedana Guillaume BianchiAlessio FoconiFilippo MacchiTommaso Marini, dopo i successi con Polonia e Stati Uniti l’Italia accede alla finale ma perde nettamente con il Giappone conquistando l’argento.

ATLETICA, è il giorno della finale dei 100 metri, Jacobs ottime solo un quinto posto ma con il suo migliore tempo stagionale 9”85, sfiorando il bronzo. Vince l’americano Lyles in 9”78. Nelle qualificazioni della mattina bene Fantini, Furlani, in finale e Simonelli, in semifinale.

VOLLEY, in campo la nazionale femminile che batte 3-0 la Turchia e vola ai quarti.

TIRO CON L’ARCO, riparte la gara individuale, Mauro Nespoli lotta ma si ferma ai quarti con il sudcoreano Wooseok Lee per 6-4.

Advertisements

CICLISMO, dopo la delusione nel maschile, alle 14 la prova su strada femminile con  Elisa BalsamoElena CecchiniElisa Longo Borghini , reduce da due bronzi olimpici, Silvia Persico – CHANCE 40%

GINNASTICA ARTISTICA; Alice D’Amato dopo il quarto posto nell’All Araound, arriva quinta nella finale delle Parallele asimmetriche.

Advertisements

CANOA, nel Kayak cross ancora protagonista Giovanni Da Gennaro che passa ancora il turno.

BEACH VOLLEY, negli gli ottavi di finale Menegatti e Gottardi, sconfitte 2 set a 1 dalla coppia USA.

GOLF Si chiude il torneo con i nostri molto dietro, Manassero 18° e Migliozzi 22°

PALLANUOTO. Setterosa battuto 13-11 dalla Spagna, qualificazione ai quarti difficile.

Advertisements
Advertisements

Leave a comment