
Le chance azzurre in questo sabato 3 agosto, siamo a quota 17 medaglie. Proviamo a far crescere il bottino!
VELA (Windsurf) iQFOiL donne, medal race, Marta Maggetti è oro!! L’azzurra precede l’israeliana Sharon Kantor, argento, e la britannica Emma Wilson, ancora iQFOiL uomini, medal race Nicolò Renna si ferma in semifinale.
CANOTTAGGIO finale dell’Otto senior femminile, sesta l’Italia con Giorgia Pelacchi, Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli e Veronica Bumbaca, con Emanuele Capponi al timone. Oro alla Romania
TENNIS Singolare maschile, la finale per il bronzo è di Lorenzo Musetti che batte 6-4 1-6 6-3 uno stocio Auger-Aliassime, dopo 100 anni l’Italia della racchetta torna ufficialmente sul podio.
CICLISMO SU STRADA vince Evenepoel che bissa il successo nella cronometro. Italiani lontano dal podio. Bettiol solo 23esimo…
SCHERMA – Sciabola a squadre femminile, quarti di finale, Italia battuta dall’Ucraina, va alle finali dal quinto posto
TIRO sportivo finale Skeet uomini. Per l’Italia quarto posto per Tammaro Cassandro, eliminato Gabriele Rossetti.
ATLETICA; esordio per Marcell Jacobs (10”05) con le batterie dei 100 mt, c’è anche Ali (10”12) Entrambi vanno in semifinale arrivando secondi. Finali del Triplo con Derkach sesta così come la 4X400 mista, con l’Italia protagonista (medaglia conquistata agli europei). Nel Peso Fabbri, condizionato dalla pioggia è solo quinto con 21,70…
VOLLEY L’Italia di De Giorgi supera anche la Polonia 3-1 nel big match del girone.
PALLANUOTO. Settebello travolge la Romania per il primato nel girone.
JUDO, c’è la prova mista a squadre, con l’Italia che sfiora una medaglia. Azzurri che dopo aver battuto Ungheria, Georgia e Uzbekistan, perdono con la Francia in semifinale e poi con il Brasile 4-3 per il bronzo.
NUOTO fari puntati sulla finale degli 800 stile libero femminili dove Simona Quadarella, si riscatta con il record italiano, ma è di nuovo quarta. Nei 1500 uomini Paltrinieri strappa il pass per la finale con il secondo tempo. Eliminata la 4×100 misti, abbastanza a sorpresa.
