Parigi 2024 | Olimpiadi | Venerdì 2 agosto | Canottaggio, argento nel due di coppia! | Errani-Paolini in finale! | Tuffi Quarti Marsaglia-Tocci nel sincro 3 metri | Vela Italia quinta nello skiff femminile | Spada, Italia eliminata nei quarti | Musetti ko con Djokovic

Advertisements
Photo by Anthony on Pexels.com

Le chance azzurre alle olimpiadi di Parigi 2024. Il Medagliere azzurro è salito a quota 16 medaglie, con 5 ori, 7 argenti e 4 bronzi. Ecco le possibilità per questo venerdì 2 agosto…

Advertisements

CANOTTAGGIO, Splendida medaglia d’argento nel due di coppia pesi leggeri con Stefano Oppo e Gabriel Soares, gara vinta dall’Irlanda. Bronzo alla Grecia.

SCHERMA Delusione nella Spada maschile a squadre con l’Italia che, da campione del Mondo in carica, perde nei quarti di finale contro la Repubblica Ceca 43-38. Nessuna medaglia dunque da Davide Di VeroliAndrea SantarelliFederico Vismara e Gabriele Cimini.

NUOTO settimo posto per Leonardo Deplano in finale nei 50 stile libero e sesto posto per Alberto Razzetti nei 200 misti. In mattinata qualificata per la finale degli 800 sl Simona Quadarella.

Advertisements

TUFFI, Italia con Marsaglia e Tocci quarta nel trampolino sincro 3 metri, nella gara vinta dalla Cina che si aggiudica la medaglia d’oro con la coppia Wang-Long con appena due punti di vantaggio sul Messico di Hernandez e Ibarra. Chiude il podio la Gran Bretagna di Harding e Laugher. 

JUDO categoria femminile oltre i 78 kg eliminata subito la Tavano in gara.

TENNIS, Super prova di Errani e Paolini che battono 6-3 6-2 le ceche Muchova/Noslpva e volano in finale per l’oro! Si ferma Musetti battuto 6-4 6-2 da un immenso Djokovic. L’azzurre potrà giocare per il bronzo.

VELA, nella specialità dello Skiff, la medaglia d’oro è andata al duo olandese formato da Odile Van Aanholt e Annette Duetz sale sul gradino più alto del podio. Nonostante l’ottimo secondo posto nella Medal race, quinto posto finale per le italiane Jana Germani e Giorgia Bertuzzi.

TIRO CON L’ARCO, nella gara a squadre mista, Rebagliati e Nespoli, dopo aver battuto la Francia, vengono sconfitti con onore 3 set a1 dai fortissimi arcieri della Corea del Sud.

Dopo la sfortunata parentesi della marcia, l’ATLETICA fa l’esordio nello stadio, tra gli italiani impegnati nelle qualificazioni: passano Arese nei 1500m, Battocletti in finale nei 5000m, Derkach nel salto triplo, Osakue nel lancio del disco, Fabbri (da primo) Weir nel lancio del peso. Infine va in finale la 4×400 mista.

E ancora il pugilato con Lenzi eliminato nei quarti, il Beach Volley (eliminati Ranghieri-Carambula), il Golf e la Canoa e Kayak Cross (bene De Gennaro). Ancora la pallanuoto, con il Setterosa che dopo due sconfitte, supera 12-8 la Grecia e la Bmx con Pietro Bertagnoli che si ferma in semifinale.

Advertisements
Advertisements

Leave a comment