
I risultati di Vichy galop. Nel palinesto italiano le corse dall’ippodromo francese. Lunedi con straniere tra cui una bella LR e due II TRIS abbinate a due HD molto incerti. Ecco come sono andati i nostri pronostici…
Prix Frederic De Lagrange LR per 3 anni sui 2400mt. Andiamo per gradi e partiamo dalla Listed che vedrà al via 9 cavalli di 3 anni. KINGSALE (4) potrebbe essere l’idea giusta, piazzato in un GR3 all’ultima uscita è quello con il rating più alto ed ha solo 3 corse in carriera, sembra abbia ampi margini di crescita. L’Aga Khan SHAMARKAND (1) è comunque una valida alternativa, con in sella un M.Barzalona in grande spolvero, arriva da due successi a seguire alzando gradualmente l’asticella. DARLING DARLING (8) e COLUMBUS (3) sono valutabili più o meno sulla stessa linea, mentre Cristian Demuro sarà in sella ad un altro papabile al podio, vale a dire MAKE A WISH (7).
Pronostico: 4-1-8-3 (7) ARRIVO UFFICIALE 1-6-3 ok 1 vincente e 3 piazzato
Prix De Montpensier HD per 4 anni ed oltre sui 2000mt. II TRIS
E’ al top della forma SPINNING MIST (3) che non è mai andato così forte, è lui la base di questa II TRIS italiana. Contro proveranno LIB APACHE (11) non al meglio ma ben messo in perizia, AMARHALEN (13) reduce da un buon successo che lo segnala in buona condizione, KUPALA (8) anche lei arriva da una vittoria, LUCKY YOU (12) presentato da un team sempre temibile in simili contesti. Tra le sorprese la più velenose sembrerebbero KENOR (16) alza sulle ali di una forma al diapason, MIAMI BEET (9) e HIGHEST MOUNTAIN (4).
Pronostico: 3-13-8-12-16-11 (ARRIVO UFFICIALE 13-8-2) ok vincente e accoppiata
Il Prix De Saint-Menoux HD per 4 anni ed oltre sui 2000mt. è l’altra II TRIS odierna italiana.
Per TRIPTAJIKA (3) è stato opzionato Cristian Demuro, abbassa il tiro e nonostante una forma non eccezionale va seguita con attenzione. Chance da podio anche per GRACE OF CLIFFS (5) un pò alterna ma di mezzi, per RIP (7) ha steccato all’ultima ma andava bene nelle precedenti e per BARRAMEDA (6) bella l’ultima che la segnala in crescita. Ampliando la rosa dei papabili, suggeriamo i nomi di DARENIX (11) in sella il “nostro” Gabriele Congiu, LAGOONE CHOP (2) in sella Maxime Guyon, monta quindi di tutto rispetto, WAYNE (13) regolare e LADY VALOU (12) .
Pronostico: 3-6-2-5-7-13 ARRIVO UFFICIALE 8-2-5 ok 2-5 piazzati
