
Risultati di Longchamp galop. Super sabato all’ippodromo francese con due Gruppi 2 e un Gruppi 1 il Grand Prix de Paris, in palinsesto anche su Equ Tv. Nel Grand Prix de Paris vittoria di Sosie su Illinois e Delius…

Prix De Malleret GR2 per femmine di 3 anni sui 2400mt.
Corsa che ci interessa direttamente per la presenza di TOMIKO (1) la portacolori di Luigi Ginobbi allenata da Paolo Aragoni, che la Francia la conosce molto bene, la vincitrice delle nostre Oaks. Dovrà vedersela però con una rivale temibile come SURVIE (3) che arriva dal 2° posto nel Diane, prestazione che la proietta di diritto in testa ai nostri pronostici. Chance da podio anche per la portacolori dell’Aga Khan CANDALA (2) strabattuta dalla rivale nel Diane, ma vincitrice in precedenza sulla pista in una Pattern (GR3). Sorprese? MOSAIQUE (6) e SINOLOGY (5).
Pronostico: 3-2-1 (ARRIVO UFFICIALE 3-6-2) ok 3 vincente e 2 piazzato
Prix Maurice De Nieuil GR2 per 4 anni ed oltre sui 2800mt.
DOUBLE MAJOR (2) ha vinto il Royal-Oak successo seguito poi da due piazzamenti in altrettante Pattern, regolare, è un possibile protagonista. Il teutonico ALESSIO (1) sale un pò ma gradisce molto la distanza e arriva da due successi a seguire. Chance da podio anche per SHEMBALA (4) colori Aga Khan, recente seconda in una prova di GR2 sulla pista.
Pronostico: 2-1 (4) (ARRIVO UFFICIALE 2-4) ok vincente e accoppiata
Gran Prix De Paris GR1 per cavalli di 3 anni sui 2400mt.
SOSIE (7) allievo di sua maestà André Fabre, ha tutto per essere protagonista, reduce dal 3° posto nel Derby francese, può venire ulteriormente avanti. Contro proveranno TAMFANA (8) 3^ nel Diane, che prova ad allungare ancora la distanza, MONDO MAN (4) 4° nelle King Edward VII ad Ascot, il Coolmore ILLINOIS (3) reduce dal successo nelle Queen Vase Stakes, GR2 ad Ascot e DELIUS (5) reduce da 3 successi a seguire salendo sempre di categoria.
Pronostico: 7-8-3-5 (4) (ARRIVO UFFICIALE 7-3-5) ok trio!


