
I risultati di Chantilly galop. Domenica interessante con il clou nel Prix Robert Papin con Arabie vincente preso e poi la TQQ nel palinsesto italiano, vinta da Stormygo (ok la nostra tris)
Prix Robert Papin GR2 per 2 anni sui 1200mt.
Corsa per puledri di grande tradizione dove spesso sono impegnati cavalli italiani. Anche quest’anno non saremo da meno, con la presenza dell’allieva del team Guerrieri-Cascione KORISA (7) che avrà in sella Dario Vargiu. La vincitrice netta del Primi Passi, tenta fortuna d’oltralpe. Troverà comunque avversari di spessore come ARABIE (2) che sulla pista ha vinto il Prix Du Bois e CELANDINE (6) che arriva da due successi a seguire, l’ultimo in LR a Newmarket, che la segnala in costante progresso. CONVO (5) la possibile sorpresa.
Pronostico: 2-6-7 (5) (ARRIVO UFFICIALE 2-4-6) ok 2 vincente e 6 piazzato
Prx Sans Souci II, per cavalli di 3 anni sui 1200 metri. TQQ del giorno
STORMYGO (1) viene da una serie di ottimi piazzamenti, qui potrebbe anche imporsi. Sulla pista ha appena vinto COSTARMORICAIN (2), se la gioca così come MARQUISE VERA (4), reduce da una serie di bei risultati. L’inglese COMMEAUX (5) ha una buona linea con Stormygo ed in corsa per una piazza. Discreta forma per RECREATE (7). Da sottolineare i risultati costanti, anche sulla pista di WAHAYEB (9), presentato da Maurizio Guarnieri e pronto a dare battaglia. SILAHAI GIRL (10) avrà in sella Cristian Demuro.
Pronostico TQQ: 2-1-4-5-9-10 (7) (ARRIVO UFFICIALE 1-2-9-8-7) ok 1-2-9 tris 7 nel quintè
