Risultati di Wimbledon | Semifinali | Musetti si arrende a Djokovic con onore| Alcaraz rimonta Medvedev| venerdì 12 luglio

Advertisements

Risultati di Wimbledon, semifinali del tabellone maschile, il nostro Lorenzo Musetti, grande sorpresa del torneo, viene battuto in tre set combattuti a Novak Djokovic, il serbo sfiderà in finale Alcaraz che perde il primo set e poi rimonta. Vediamo info e consigli!

Advertisements

(3) C. ALCARAZ (SPA), batte (5) D. MEDVEDEV 6-7 6-3 6-4 6-4

2-4 i precedenti, uno quest’anno nella finale di Indian Wells vinto in due set dallo spagnolo. 1-1 invece il confronto qui a Wimbledon, facile successo di Alcaraz nella semifinale dello scorso anno (triplice 6-3) e vittoria di Medvedev al secondo turno ma era il 2021. Il russo contro Sinner ha mostrato di essere tornato in ottima forma. Alcaraz invece ha evidenziato alcuni alti e bassi nel corso del torneo. Per questo prevediamo un match combattuto con almeno quattro set. Lo spagnolo rimane comunque il favorito soprattutto se la battaglia dovesse prolungarsi al quinto set.

Advertisements

(2) N. DJOKOVIC (SER) batte (2) L. MUSETTI (ITA ) 6-4 7-6 6-4

1-5 lo score degli H2H tra i due che si sono affrontati anche recentemente al Roland Garros con l’azzurro rimontato da Djokovic quando il match (sul 2 set a 1) sembrava potesse andare definitivamente dalla sua parte. Sempre a Parigi nel 2021 Musetti vinse i primi due set al tie-Break prima di crollare di fronte al ritorno veemente di Nole. Qui però sembra tutto diverso. Musetti lo scorso anno a MOntecarlo vinse 6-4 al terzo, ma sull’erba le sue chance possono essere ancora maggiori considerando quanto visto finora. Djokovic si è potuto riposare grazie al ritiro di De Minaur, ma in ogni caso ci aspettiamo una bella partita. La carta dice ancora Djokovic in 4 set, ma speriamo tutti in un’altra grande impresa dell’azzurro.

Advertisements
Advertisements

Leave a comment