Pronostici di Wimbledon | Ottavi di finale | Musetti rimonta e batte Mpetschi Perricard in 4 set!| Fritz ribalta Zverev al quinto Djokovic travolge Rune| De Minaur si sbarazza di Fils

Advertisements
Advertisements

Pronostici di Wimbledon, si giocano gli ottavi della parte bassa, il nostro Lorenzo Musetti supera in 4 set la sorpresa francese (Lucky Loser) Mpetschi Perricard e accede per la prima volta ai quarti, bella la sfida tra Fritz e Zverev, con l’americano che recupera due set e s’impone di slancio al quinto, Rune crolla contro Djokovic. Chiude De Minaur che s’impone su Fils più agevolmente del previsto…

Advertisements

OTTAVI DI FINALE – Parte bassa

(25) L. MUSETTI (ITA ) batte (LL) G. MPETSCHI PERRICARD (FRA), 4-6 6-3 6-3 6-2,

1-0 nell’unico precedente recente sull’erba di Stoccarda, l’azzurro si è impsto con un doppio tie-break, sempre combattutissimo. Tutto quindi lascia pensare a un match davvero impegnativo per l’italiano che può approdare ai quarti, ma dovrà faticare a lungo. Quindi una vittoria di Musetti ci sta ma con molti giochi e almeno 4 set.

Advertisements

(13) T. FRITZ batte (4) A. ZVEREV (GER), 4-6 6-7 6-4 7-6 6-3

3-5 i precedenti, ma Zverev ha vinto entrambi i due giocati qui a Wimbledon nel 2021 (4 set) e 2018 (5 set). Il tedesco quindi per forza di cose parte favorito, ma considerando il torneo fatto da entrambi può essere un altro match da over nei giochi e quattro set in favore del numero 4.

Advertisements

(9) A. DE MINAUR (AUS) batte A. FILS (FRA) 6-2 6-4 4-6 6-3

il francese ha vinto quest’anno il primo confronto, ma sulla terra di Barcellona, sull’erba l’australiano è più a suo agio e arriva alla sfida più riposato grazie al ritiro di Pouille. Fils ha approfittato dell’infortuni di Hurkacz, ma lo stava mettendo in grande difficoltà (era avanti 2 set a 1). Può scapparci una partita da cinque set, con De Minaur leggermente favorito.

Advertisements

(2) N. Djokovic (SER) batte (15) H. RUNE (DAN) 6-3 6-4 6-2

2-3 negli head to head, il serbo ha vinto gli ultimi due giocati nel 2023, con 4 tie-break in 6 set giocati. Djokovic sicuramente non è al top causa operazione al ginocchio, Rune ha rischiato di uscire al terzo turno con il qualificato Halys. Djokovic può imporsi in 4 set.

Advertisements
Advertisements

Leave a comment