
Pronostici di Wimbledon. Prosegue il terzo Slam stagionale, si giocano gli ottavi di finale della parte alta. Torna in campo Sinner che come pronosticato batte 6-2 6-4 7-6 Shelton, soffrendo solo nel terzo set. Nella giornata spiccava anche un bel Dimitrov-Medvedev, ma il bulgaro si ritira già nel primo set, mentre Alcaraz ha bisogno di quattro set. per superare il francese Humbert (altro pronostico preso). Chiude Paul che travolge in tre set Agut, che aveva eliminato al quinto il nostro Fognini. Ecco analisi e consigli…

OTTAVI DI FINALE – Parte Alta
(1) J. SINNER (ITA) vs (14) B. SHELTON (USA) (ok pronostico), 2-1 i confronti diretti tra i due. Pesano quelli di questo 2024 vinti entrambi dall’azzurro a Indian Wells e Vienna. Sull’erba cambia, ma Jannik sembra in crescita e Shelton ha sempre vinto al quinto set al termine di vere e proprie battaglie, la prima anche con l’italiano Bellucci. Sembra difficile possa opporsi a Sinner che vediamo vincente in tre set, seppur con qualche piccola difficoltà.
(5) D. MEDVEDEV batte (10) G. DIMITROV 5-3 rit. , 3-7 lo score finora, quest’anno Medvedev ha vinto con un doppio 6-4 a Indian Wells, ma aveva perso a fine 2023 a Parigi indoor in tre parziali combattuti (con ben due tie-break). Entrambi hanno lasciato set per strada nel torneo, rischiando anche qualcosa: Dimitrov ha vinto solo al quinto con il cinese Shang. Qui può scapparci anche un match da cinque set e molti giochi. Medvedev potrebbe far valere la sua maggior attitudine alle sfide importanti e prevalere.
(3) C. ALCARAZ (SPA) vs (16) U. HUMBERT (FRA) (ok pronostico), sfida inedita tra i due. Alcaraz viene dal successo in rimonta su Tiafoe. Il francese ha sofferto solo al primo turno con Shevchenko. Il tennis mancino di Humbert potrebbe mettere in qualche difficoltà Alcaraz, che però ha le armi e il talento per imporsi in quattro set e avanzare ancora.
(12) T. PAUL (USA) batte R. BAUTISTA -AGUT 6-2 7-6 6-2, 2-3 negli head to head, ma Paul ha vinto gli ultimi due, seppur non recenti. Lo spagnolo si è salvato con il nostro Fognini, forse solo grazie al match interrotto e ripreso 24 ore dopo. L’americano prima di travolgere Bublik aveva patito molto con il qualificato Virtanen. Complessivamente Paul sembra avere più chance sull’erba ed è favorito in un match anche qui da quattro set.

