
I pronostici di Euro 2024. Ok l’Olanda, tre gol alla Romania, sorpresa Turchia che batte l’Austria. Ok solo il multigol 2-4.
SI completa il quadro degli ottavi di finale. Si parte alle 18 con Romania-Olanda. Rumeni tra le sorprese del torneo avendo alla fine vinto il girone con Belgio, Slovacchia e Ucraina, finite tutte con gli stessi punti. Il 3-0 iniziale proprio agli ucraini è stata la prestazione migliore, con la squadra forse un po’ calata nelle altre due gare. L’Olanda sulla carta è vista decisamente più forte, nonostante la sconfitta per 3-2 contro l’Austria nella terza gara. Qui nella sfida che vale l’accesso ai quarti di finale gli Oranje possono battere la Romania anche se come dimostra questo europeo l’equilibrio in campo non manca neanche in partite sbilanciate dal betting (1,40 contro 8,20). L’Olanda ha vinto nettamente tutti gli ultimi precedenti, anche se l’ultimo risale al 2017 (3-0 in amichevole), per un complessivo 10 vittorie su 14 confronti. L’X primo tempo è un pronostico che si adegua bene alle gare viste finora, ma alla distanza l’Olanda dovrebbe prevalere, in una partita però da non più di tre reti complessive. Tra i marcatori Gakpo, già a segno due volte e Depay per l’Olanda, Dragus e Razvan Marin tra i rumeni i nostri papabili.

ROMANIA-OLANDA, 0-3 (ok X2+multigol 1-3, marcatore si Gakpo)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + multigol 1-3, X primo tempo, risultato esatto 0-1/1-2, marcatore sì Gakpo, Dragus

Nell’altra gara della serata alle 21 Austria-Turchia, qui c’è meno differenza al betting (1,95 contro 4,25) ma gli austriaci sono visti come la grande novità di questo europeo, avendo sempre impressionato nelle gare giocate finora. Soprattutto nel match vinto con l’Olanda (3-2), la formazione di Rangnick è sembrata forte e determinata a proseguire il cammino europeo. Il precedente recente in amichevole vinto 6-1 sui turchi potrebbe essere fuorviante, ma la Turchia di Montella, priva dello squalificato Calhanoglu potrebbe soffrire ancora di più e alla fine soccombere seppur di misura. In ogni caso ci aspettiamo partita combattuta e per questo anche il pareggio al 90′ non è del tutto da escludere. Austria da over 2,5 nelle ultime partite. Arnautotic, Sabitzer, Yldiz e Ylmaz i possibili marcatori della sfida. Curiosità anche per il giovanissimo Guler.
AUSTRIA-TURCHIA, martedì 2 luglio ore 21
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over 1,5/2,5, multigol 2-4, risultato esatto 2-1/1-1, marcatore sì Yildiz, Arnautovic

