Risultati di Euro 2024 | Francia-Belgio 1-0 | Portogallo-Slovenia 0-0 (3-0 d.c.r.) | Lunedì 1 luglio

Advertisements

Pronostici di Euro 2024. Si giocano altri due ottavi di finale. Passa la Francia, solo 1-0 sul Belgi, grazie a un autogol. Il Portogallo passa ai rigori con la Slovenia, Diogo Costa ne para tre su tre. ok l’under.

Advertisements

Si parte alle 18 con un big match molto atteso, Francia-Belgio. Entrambe hanno faticato un po’ nei gironi, ma alla fine portato a casa la qualificazione, seppur non da prime. Si annuncia un match molto equilibrato, dove entrambe le squadre possono vincere e segnare almeno un gol. La Francia complessivamente sembra avere più armi da mettere sul campo, compreso Mbappè (a segno solo su rigore) che sarà in campo con la maschera protettiva. La squadra di Deschamps ha ottenuto due pareggi e un successo nel suo gruppo. Il Belgio ha perso all’esordio con la Slovacchia, per poi battere la Romania e pareggiare senza reti con l’Ucraina. Nei precedenti la Francia ha vinto gli ultimi due, la semifinale della Nations League 2021 (3-2) e soprattutto la semifinale ai mondiali vinti nel 2018 (1-0). Ci attendiamo dunque una partita che vivrà sul filo dell’episodio, ma che la Francia potrebbe riuscire a portare a casa anche al 90′. Certo non si possono escludere i supplementari. Tra i marcatori Lukaku insegue il primo gol dopo i tre che si è visto annullare, potrebbe essere la volta buona, ma oltre a lui occhio a De Bruyne. In casa transalpina Giroud (in caso di titolarità) è il più papabile, oltre al solito Mbappé.

Advertisements

Alle 21 l’altra sfida è quella tra Portogallo e Slovenia. Il betting è decisamente favorevole ai lusitani ( 1,35), che sono reduci dalla sconfitta con la Georgia nella terza gara del girone, partita però affrontata con molte seconde linee e la certezza già del primo posto. Il Portogallo visto nelle due gare precedenti ha la possibilità di battere questa Slovenia, nonostante l’unico precedente sfavorevole nell’amichevole giocata quest’anno e vinta dagli sloveni, a sorpresa, per 2-0 con i gol di Cerin ed Elsnik, entrambi in campo questa sera. Ci attendiamo una vittoria del Portogallo in una partita comunque complicata viste le qualità difensive della Slovenia che può contare anche su un grande portiere come Oblak. La giocata under 2,5 (3,5 per i più prudenti) ci sta considerando che è uscita nelle ultime 4 gare degli sloveni. Ronaldo cerca il suo primo gol a questi europei per il suo ennesimo record. Torna anche Leao tra i titolari.

Advertisements

FRANCIA-BELGIO, 1-0 (ok solo segno 1)

POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol/multigol 2-4, gol, risultato esatto 2-1/1-1, marcatore sì Mbappé, De Bruyne

Probabili formazioni

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Griezmann/Tchouaméni, Kanté, Rabiot; Dembelè, Giroud, Mbappè. Ct Deschamps

BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, De Bruyne; Bakayoko, Lukaku, Doku. Ct Tedesco

Advertisements

PORTOGALLO-SLOVENIA, 0-0 (3-0) dopo i calci di rigore (ok 1X + under)

POSSIBILI GIOCATE: 1X + under 2,5/3,5, 1 + under, risultato esatto 2-0/1-0, marcatore sì Leao/Ronaldo

Advertisements
Advertisements

Leave a comment