
Pronostici di Euro 2024, si giocano le ultime due gare del gruppo B. L’Italia si salva in extremis con la rete nel recupero di Zaccagni, 1-1 con la Croazia come avevamo previsto. La Spagna vince 1-0, con il gol pronosticato di Torres, ma gli iberici ne segnano solo uno…
Alle 21 l’Italia si gioca la qualificazione agli ottavi contro la Croazia. Agli azzurri, dopo la delusione con la Spagna, serve almeno un pareggio per garantirsi il secondo posto e approdare agli ottavi (contro la Svizzera). Troveranno però un avversario agguerrito, che ha mancato il successo con l’Albania in extremis dopo averla rimontata in pochi minuti. Match molto delicato. La costante nelle sfide tra Italia e Croazia è l’1-1, risultato delle ultime tre gare giocate, due nelle qualificazioni per Euro 2016 e una a Euro 2012. Spalletti dovrebbe cambiare alcuni elementi, ma l’Italia è chiamata soprattutto a una reazione dal punto di vista del gioco. I croati sembrano alla fine di un ciclo, ma hanno comunque grande talento da mettere in campo. Partita da pochi gol, visti anche i precedenti, ma molto dipenderà dall’approccio alla gara. L’Italia comunque può farcela a evitare la sconfitta. Se dovesse giocare Retegui titolare potrebbe anche essere un marcatore interessante (in nazionale finora 4 reti in 5 gare da titolare). Tra i croati Kramaric tra i più pericolosi.

Nell’altra gara, salvo i famosi e temuti “biscotti” l’attuale Spagna non dovrebbe aver problemi a battere l’Albania, o quanto meno non perdere. Per noi è una gara sulla carta con poca storia e la Spagna dovrebbe segnare almeno due reti. Precedenti sempre vincenti per gli iberici comprese le due gare delle qualificazioni al mondiale 2018 (3-0 e 2-0). Ferran Torres tra i possibili marcatori spagnoli.
GRUPPO B
CROAZIA-ITALIA, 1-1 (ok X2+ multigol 1-3/under 2,5, X Primo tempo)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + multigol 1-3/under 2,5, X primo tempo, risultato esatto 1-1/0-1, marcatore sì Retegui
Probabili formazioni
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Erlic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Sucic. Ct. Dalic
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian; Cristante, Jorginho; Cambiaso, Barella, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti

ALBANIA-SPAGNA, 0-1 (ok solo segno 2 + marcatore si Torres)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + over 1,5/multigol 2-4, Spagna over 1,5, risultato esatto 0-2/1-3, marcatore sì Torres

