Risultati di Euro 2024 | Gruppo A | Scozia-Ungheria 0-1 | Svizzera-Germania 1-1 | domenica 23 giugno

Advertisements
Advertisements

Pronostici di Euro 2024. Svizzera-Germania 1-1 come previsto, ma solo in extremis. L’Ungheria fa il colpo nel recupero, 1-0, in una gara inaspettatamente da under.

Advertisements

Al via la terza giornata con i verdetti girone per girone. Si parte con il gruppo A, dove la Germania, già qualificata, alle 21 sfida la Svizzera per mantenere il primo posto, un pareggio potrebbe comunque accontentare entrambe le squadre che si garantirebbero primo e secondo posto. Partita da gol, con i panzer tedeschi che restano favoriti, ma con gli elvetici che hanno dimostrato di essere un osso molto duro da superare. Negli ultimi due precedenti della Nations League 2020, due pareggi per 3-3- e 1-1, risultato che può ripetersi. Tra i marcatori il solito Musiala e Wirtz per i tedeschi, in casa Svizzera il “bolognese” Ndoye.

Advertisements

Stesso orario naturalmente per l’altra gara Scozia-Ungheria, che a questo punto mette in palio l’eventuale terzo posto per il ripescaggio. Serve un successo a entrambe, con tanti gol, il pareggio non sarebbe utile a nulla. La Scozia si è riscattata nella seconda gara sfiorando la vittoria con gli svizzeri. Conto l’Ungheria, reduce da doppia sconfitta nel torneo , sarà match equilibrato. Forse gli uomini in kilt potrebbero avere qualcosa in più degli avversari da mettere sul campo per provare ad accedere agli ottavi. Ultimo precedente in amichevole nel 2018, vittoria scozzese per 1-0. Tra i possibili marcatori magiari Szoboszlai, abile sui calci da fermo, Mc Ginn o Che Adams per gli scottish.

Advertisements

GRUPPO A

SCOZIA-UNGHERIA, 0-1 (sbagliata)

POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol, risultato esatto 2-1/3-2, marcatore si Szoboszlai, McGinn

Advertisements

SVIZZERA-GERMANIA, 1-1 (ok X2 + over 1,5, multigol 2-4, risultato esatto)

POSSIBILI GIOCATE: X2+ over 1,5, multigol 2-4, risultato esatto 1-1/1-2, marcatori sì Ndoye, Wirtz

Probabili formazioni

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Aebischer, Embolo, Vargas. Ct: Murat Yakin.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Koch, Tah, Raum; Emre Can, Kroos; Musiala, Muller, Sané; Fullkrug. Ct: Julian Nagelsmann.

Advertisements
Advertisements

Leave a comment